Il tweet cancellato di Coinbase alimenta le speculazioni su Bitcoin ETF, ecco la verità

Coinbase Inc., il principale exchange di criptovalute pubblico al mondo, ha twittato un blog ufficiale intitolato “Report Coinbase: Expect Growth in crypto Fund and SEC Approved ETF Soon”. Tuttavia, il tweet è stato cancellato subito dopo aver dato fuoco alle speculazioni sulla possibile approvazione di Bitcoin ETF da parte della SEC ad ottobre. Il gruppo di speculazioni ritiene che il tweet cancellato di recente sia un possibile suggerimento per l’approvazione del primo ETF cripto negli Stati Uniti.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Coinbase

La domanda di un ETF cripto è ai massimi storici e il commento di Gary Gensler su un ETF Futures che ha maggiori possibilità di approvazione ha fatto sì che diversi gestori di ETF archiviassero per Bitcoin Strategy ETF invece di quelli fisici e quasi una mezza dozzina di aziende hanno già presentato per questo. Un analista di Bloomberg ETF ha sottolineato che il periodo di risposta su Bitcoin Strategy ETF è di circa 75 giorni che termina ad ottobre, quindi ci si può aspettare l’approvazione in questo lasso di tempo.

L’analista ha anche affermato che se un ETF Futures Bitcoin viene approvato nel 2021, un ETF fisico non sarà inverosimile entro il 2022. Tuttavia, ha osservato che questi si basano esclusivamente sul periodo di revisione e non garantiscono la posizione della SEC in quanto potrebbero rifiutarlo tutti insieme data la loro posizione in corso nei confronti del mercato delle criptovalute.

I sostenitori delle criptovalute speravano che l’inizio dell’ex capo della SEC Jay Clayton e l’investitura di Gary Gensler avrebbero lasciato il posto al primo ETF cripto negli Stati Uniti. Tuttavia, Gensler si sta rivelando una minaccia più grande di Clayton. Molti si aspettavano che l’approvazione degli ETF cripto in Europa e Canada avrebbe fatto cenno alla SEC, ma non è successo neanche questo.

Coinbase Tweet un errore o un colpo di fortuna?

Molti sostenitori delle criptovalute ritengono che il Tweet realizzato da Coinbase potrebbe essere un errore poiché l’articolo condiviso insieme a esso sembrava vecchio di un paio di mesi.

D’altra parte, alcuni scettici sulle criptovalute hanno ritenuto che fosse un piano elaborato per aumentare il prezzo di Bitcoin e hanno anche affermato che la SEC non avrebbe approvato un ETF crittografico in tempi brevi. Un handle di Twitter che si fa chiamare Mr. Whale ha detto che è un pio desiderio e le possibilità di effettiva approvazione sono piuttosto basse.

Fonte: coingape

 

 

xtb Trading Demo
xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply