Il volume crittografico su PayPal raggiunge il record di $ 242 milioni

40
0

Il gigante dei pagamenti PayPal ha stabilito un altro record con le sue transazioni in criptovaluta lunedì, poiché 242 milioni di dollari in valuta digitale sono passati di mano, secondo i dati di Nomics .

L’ultimo record di volume giornaliero ha battuto il record precedentemente stabilito di $ 129 milioni una settimana prima. L’aumento dei volumi di lunedì è avvenuto quando i  prezzi di Bitcoin hanno visto una pesante correzione di circa il 20% dal picco raggiunto di recente.

Tuttavia, non è chiaro se i volumi fossero dovuti all’aumento degli acquisti durante il calo o se gli operatori vendessero le loro partecipazioni in preda al panico con la caduta dei prezzi. Qualunque sia la ragione, i mercati delle criptovalute si sono ripresi dopo la notizia dell’aumento dei volumi di PayPal.

Adozione mainstream di Crypto

PayPal ha facilitato i pagamenti per i principali exchange di criptovaluta come Coinbase per anni. Inoltre, è stato un membro fondatore del progetto di valuta digitale di Facebook Diem, precedentemente noto come Libra, ma si è ritirato dal consorzio a causa del contraccolpo normativo.

Il coinvolgimento diretto di PayPal con le valute digitali è arrivato lo scorso anno in quanto ha consentito l’acquisto, la vendita e il possesso di Bitcoin e altre tre principali criptovalute sulla sua piattaforma. La mossa è stata incoraggiata nell’intero settore delle criptovalute e vista come l’adattamento mainstream delle criptovalute.

I prezzi dei bitcoin sono rimasti molto rialzisti dal mese scorso e hanno raggiunto un picco superiore a $ 41.000. Sebbene molti guardino al rally come a una bolla, non c’è quasi alcun segno di rallentamento.

Anche nel recente calo, il numero di portafogli con oltre 1.000 Bitcoin è solo aumentato. Tuttavia, i portafogli con meno di 0,1 Bitcoin sono diminuiti. Indica anche che i giocatori più grandi stanno rimanendo rialzisti sui rivenditori bianchi di Bitcoin che stanno registrando piccoli profitti.Nel frattempo, PayPal sta investendo in startup di criptovaluta e recentemente ha acquisito una partecipazione nella startup di automazione delle criptovalute Taxbit .

Fonte: Finance Magnates


 
Prova il Trading Bitcoin di eToro
TradingMania.it
Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here