Instagram “esplora attivamente” l’integrazione NFT, afferma il CEO

L’ultimo gigante dei social media ad espandere l’esplorazione dell’integrazione di token non fungibili (NFT) nella sua piattaforma è Instagram, secondo il CEO dell’azienda.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Secondo l’amministratore delegato di Instagram, Adam Mosseri, la piattaforma sta esplorando attivamente gli NFT e i modi in cui può renderli più accessibili alla sua crescente base di utenti.

Mosseri ha fatto i commenti in un Q&A su Instagram durante il fine settimana, secondo quanto riportato . Un’idea sarebbe quella di etichettare i post di Instagram che offrono NFT come “oggetti da collezione”. Ha detto che non c’è stato ancora alcun annuncio ufficiale, ma le cose sembrano accadere dietro le quinte.

“Niente da annunciare ancora, ma stiamo sicuramente esplorando attivamente gli NFT e come possiamo renderli più accessibili a un pubblico più ampio”.

Mosseri ha aggiunto di voler aiutare i creatori di contenuti, affermando: “Penso che sia un posto interessante in cui possiamo giocare e anche un modo per sperare di aiutare i creatori”.

Collezionismo Instagram già in sviluppo

Si diceva che la piattaforma social di condivisione di foto di proprietà di Facebook ( ora rinominata Meta ) si stesse dilettando nello spazio NFT all’inizio di quest’anno. È possibile che ci sarà una collaborazione con Meta e le sue grandi aspirazioni del metaverso.

L’artista digitale Sean Williams ha rivelato alcuni di questi piani a maggio quando ha affermato che Instagram stava lavorando su una piattaforma NFT e stava raggiungendo i futuri artisti nello spazio NFT.

Inoltre, lo sviluppatore di app Alessandro Paluzzi ha condiviso dettagli sulla possibilità di NFT su Instagram a fine giugno. All’epoca, ha pubblicato screenshot dei “Collectibles”, affermando che la piattaforma di social media sta lavorando attivamente per integrarli.

Ad ottobre, ha pubblicato che Instagram sta continuando a lavorare su “Collectibles” aggiungendo la possibilità di connettere un portafoglio digitale come MetaMask. All’inizio di dicembre, Paluzzi ha affermato che erano stati aggiunti altri portafogli, menzionando in particolare Coinbase, TrustWallet e Novi.

Mosseri ha anche menzionato alcune nuove funzionalità, come gli incorporamenti di profili che estendono la possibilità di incorporare foto e video nei profili utente. Questo potrebbe anche essere collegato a “Collezionabili” se gli utenti vogliono mostrare il loro NFT come immagine del profilo, come molti già fanno su Twitter.

L’ultimo grande nome ad abbracciare gli NFT è RadioShack che ha annunciato una nuova collezione di NFT nel fine settimana .

xtb Trading Demo

Prospettiva dell’ecosistema NFT

La scena dei token non fungibili è ancora un focolaio di attività mentre quest’anno volge al termine. Secondo Nonfungible, un sito web che tiene traccia del settore, ci sono stati 335 milioni di dollari di vendite nell’ultima settimana. I dati sulle vendite settimanali di NFT sono aumentati del 12,780% dall’inizio dell’anno, quando ogni sette giorni sono stati spostati solo $ 2,6 milioni.

Fonte: cryptopotato

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Scrivi un commento

etoroTradingmania.it Suggerisce la Piattaforma eToro.
Copia le operazioni di Trader Professionisti!

X