Invesco ritira la sua decisione di lanciare un ETF Bitcoin garantito da futures

Mancano solo poche ore al lancio del primo ETF Bitcoin di ProShares, ma c’è una nuova svolta nella storia. Il gigante finanziario Invesco ha deciso di essere fuori gara pur decidendo che non la perseguirà più. In una nota, l’azienda ha dichiarato :

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

“Abbiamo deciso di non perseguire il lancio di un ETF futures su Bitcoin nell’immediato breve termine; tuttavia continueremo a lavorare in collaborazione con Galaxy Digital per offrire agli investitori uno scaffale completo di prodotti con esposizione a questa classe di attività trasformativa, incluso il perseguimento di un ETF di attività digitali con supporto fisico”.

Invesco è stato uno dei precursori nella richiesta di un ETF Bitcoin con la SEC statunitense. Pertanto, la decisione dell’ultimo minuto proveniente dal gigante finanziario è una sorpresa per la comunità bitcoin. Insieme a Invesco, questo mese la SEC sta affrontando la scadenza per le domande di Bitcoin ETF di VanEck e Valkyrie.

Più tardi oggi, 19 ottobre, l‘ETF Bitcoin ProShares debutterà al NYSE Arca Exchange. Il prezzo di BTC ha già guadagnato il 40% questo mese di ottobre, in mezzo alla forte attesa del primo ETF Bitcoin negli Stati Uniti. Al momento della stampa, Bitcoin viene scambiato a $ 62.434 con una capitalizzazione di mercato di $ 1,181 miliardi.

Grayscale Preparazione per un ETF Spot Bitcoin

Il più grande gestore di risorse digitali al mondo Grayscale ha anche annunciato che convertirà il suo fondo Bitcoin GBTC in un ETF Bitcoin. Il fondatore e CEO di Grayscale Barry Silbert ha confermato lo stesso.

A seguito di una “chiara e formale indicazione” della Securities and Exchange Commission (SEC) degli Stati Uniti, Grayscale presenterà un ETF spot.

Silbert ha anche espresso le sue critiche all’ETF Bitcoin di ProShares e Valkyrie. Sembra che Grayscale non rinuncerà ai capricci della SEC e continuerà a perseguire in modo aggressivo un ETF Bitcoin spot che traccia direttamente l’asset sottostante.

Fonte: coingape

 

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply