Home Broker Criptovalute Come investire in Bitcoin: Trading CFD con Broker Markets.com

Come investire in Bitcoin: Trading CFD con Broker Markets.com

759
0
SHARE
Come investire in Bitcoin: Trading CFD con Broker Markets.com
Come investire in Bitcoin: Trading CFD con Broker Markets.com

Come investire in Bitcoin: Trading CFD con Broker Markets.com

E’ importante chiarire come prima cosa che il Bitcoin è una criptovaluta, quindi, non dovete credere a chi vi promette che vi potrete arricchire in soli pochi giorni, perché si tratta logicamente di una truffa.
Un modo per investire in Bitcoin è possibile farlo tramite il Trading online, ma solo utilizzando Broker che abbiano la licenza europea e che siano registrati alla CONSOB, perché questo farà in modo di proteggere i Trader dalle possibili truffe e, soprattutto, di proteggere il proprio fondo. Devono essere Broker che diano la possibilità di fare Trading con i CFD, sui Mercati Finanziari, e che racchiudano anche il prezzo del Bitcoin e delle criptovalute.

E’ anche importante apprendere per bene sia il Mercato delle criptovalute, che le analisi del Mercato.

I Bitcoin, come del resto anche tutte le altre criptovalute possono essere scambiate tramite una Borsa; o Exchange, ossia, comprare i Bitcoin, ma è molto rischioso e costoso, perché sarà necessario cercare Exchange che offrono la compravendita di Bitcoin per Euro. Ne esistono comunque diversi, ma generalmente quasi nessuno è regolato CONSOB, e oltretutto gran parte di essi hanno delle commissioni molto alte.

Per effettuare la compravendita di criptovalute c’è bisogno di utilizzare le piattaforme di Trading online, dove è possibile scambiare, comprare e vendere Bitcoin.

Quello delle criptovalute è un Mercato in continua espansione, questo è anche dovuto al fatto che ci sono sempre più Trader che investono facendo Trading con le criptovalute.

Dal momento che si decide di operare con il Trading, ma si è ancora dei Trader principianti, è possibile farlo aprendo un Conto Demo, che da la possibilità di esercitarsi con valute virtuali in maniera totalmente gratuita. Si può in questo modo accompagnare la teoria con la pratica, ed in più si ha l’opportunità anche di provare la piattaforma, per capire se potrà fare al proprio caso oppure no.

Per investire e fare Trading con i Bitcoin, è bene sapere che il suo valore, come quello delle altre criptovalute, è definito dal suo confronto con un’altra valuta, e quando si compra una coppia di valute, si sta comprando la valuta di base e si sta vendendo la valuta quotata. I guadagni sono veramente facili, perché il cross valutario è altamente volatile, e di conseguenza i rischi aumentano ma, allo stesso tempo, il profitto è molto alto.

Investire in Bitcoin senza comprarli

Investire in Bitcoin senza comprarli
Investire in Bitcoin senza comprarli

E’ possibile, quindi, investire in Bitcoin senza comprarli operando con Trading Online CFD, ossia, Contract For Difference, attraverso uno dei tanti Broker che mettono a disposizione questo tipo di investimento, e che siano prima di tutto regolati Consob e Cysec, e che permettano l’utilizzo della leva finanziaria, ossia, si tratta di uno strumento che se utilizzato correttamente, permette di fare Trading anche a quelle persone che non possono investire grandi somme di denaro.

Tramite il Trading di CFD dei Bitcoin, sarà possibile sia acquistare che vendere i Bitcoin, in sicurezza e praticità, ed anche con spread molto bassi.

Uno dei Broker più utilizzati è Markets.com in cui è possibile investire e comprare i Bitcoin per tutta la settimana. E’ considerato uno dei migliori a livello internazionale per fare Trading Online, è regolamentato ed autorizzato CySEC e CONSOB, ed, inoltre, è stato anche più volte premiata la sua piattaforma.

Per poter iniziare ad operare su Markets.com si dovrà aprire un conto di Trading. La registrazione dovrà essere effettuata utilizzando una email in regola che servirà poi per la confermare dei propri dati. Una volta che si avrà ricevuto la e-mail di conferma, si potrà accedere al proprio conto di Trading. Dopodiché si potrà optare per l’apertura di un Conto Demo o di un Conto Reale. Infine, una volta scelto si potrà accedere alla piattaforma di Trading inserendo Username e Password, e finalmente si potrà cominciare ad investire.

Clicca qui per registrarti su Markets.com

Cosa sono i Bitcoin

I Bitcoin sono criptovlaute, ovvero, valute digitali in cui vengono utilizzate tecniche di crittografia con lo scopo di regolare e proteggere la generazione e il trasferimento di fondi in moneta.

E’ nata nel 2009, per mano del suo inventore che è conosciuto con lo pseudonimo Satoshi Nakamoto, la cui vera identità è ancora oggi sconosciuta. La creazione e lo scambio dei Bitcoin avvengono tramite il protocollo, P2P, ossia, Peer To Peer, dove tutti i fruitori dei Bitcoin cooperano alla creazione e al mantenimento di un registro decentrato delle transazioni, in questo modo non viene effettuato nessun controllo sulle transazioni da terze parti.

Con la nascita dei Bitcoin è nato anche un nuovo concetto di denaro.
Ad oggi sempre più soggetti sia pubblici che privati vedono con più interesse le criptovalute, ed è sempre più trattata come una valuta vera.

Il Broker “The Rock Trading”

Per investire con i Bitcoin è possibile farlo anche tramite la piattaforma “The Rock Trading”. E’ una piattaforma rivolta in particolare alla compravendita di criptovalute.
Può essere impiegata sia per comprare le criptovalute e sia per fare Trading.

Per fare tutto ciò sarà necessario registrarsi e, quindi, aprire un account.

E’ possibile comprare i Bitcoin, sia tramite il Mercato per chi può investire più di 1.000 euro, e sia tramite Fastlane per chi può investire fino a 1.000 euro. Con questo ultimo modo sarà possibile indicare sia l’importo che si vorrà convertire, e sia in che tipo di criptovaluta la si vorrà cambiare. E’ una procedura che permette di comprare, ad esempio, i Bitcoin e di venderli o scambiarli sulla piattaforma in qualsiasi momento.

Clicca qui per registrarti su The Rock Trading

Conto Demo Gratuito di 24option