Home News Israele tasserà le criptovalute come proprietà

Israele tasserà le criptovalute come proprietà

731
0
Israele tasserà le criptovalute come proprietà

L’avviso ufficiale dell’autorità fiscale israeliana indica che il paese considererà le criptovalute come “una proprietà, non una valuta”. Questo rende le criptovalute tassabili come proprietà.

La ragione di questa sentenza è che una criptovaluta è un possesso appartenente al singolo che la detiene. Pertanto, la vendita di una moneta digitale è un evento soggetto a imposta, soggetto a imposte sulle plusvalenze. La posizione di autorità fiscale è stata ulteriormente spiegata in un progetto di circolare che è stato pubblicato all’inizio di gennaio.

La circolare dell’ITA ha delineato una bozza di nuova legislazione che chiarisce lo stato dei token di criptovaluta come risorse. Inoltre, la circolare ha dettagliato gli obblighi fiscali delle società che raccolgono fondi tramite ICO.

La circolare di ITA afferma inoltre che i profitti derivanti da criptovalute saranno soggetti a un’imposta sulle plusvalenze a tassi compresi tra il 20-25%. Le persone coinvolte nell’attività mineraria o commerciale di criptovalute devono pagare un’imposta sul valore aggiunto del 17% (IVA) oltre all’imposta sulle plusvalenze.

Le aziende che acquistano e vendono criptovaluta dovrebbero essere obbligate a segnalare profitti e perdite, proprio come qualsiasi altra risorsa.

Tradingnmania.it consiglia


Guida per fare Trading Azioni Bayer in pochi minuti

Guida per fare Trading Azioni Bayer in pochi minuti

Ci avete chiesto se Bayer è sulle tracce del Coronavirus, oggi vogliamo sfatare questo mito, siccome molti ne stanno parlando, spesso in maniera inopportuna. Sicuramente...
azioni-amazon

Trading su azioni Amazon: Come investire in azioni Amazon

Per investire in azioni Amazon non c'è più bisogno di essere un trader con anni e anni di esperienza. Al giorno d'oggi, giocare in Borsa...
tesla

Investire in azioni Tesla in poche mosse con il Trading

Investire sulla casa automobilistica Tesla è sicuramente il futuro, il green è il futuro e le auto ad energia elettrica, ecco perché ad oggi...

L’annuncio di oggi del governo israeliano era previsto. Tuttavia, i funzionari sottolineano che stanno ancora lavorando su alcune delle idee che potrebbero ulteriormente incidere sul settore.

Tradingnmania.it consiglia

Mirror Trading International, Bot Autotrading Bitcoin, Recensione e test, la nostra opinione

Hai appena fatto una ricerca su Google.it per capire cosa sia Mirror Trading International e soprattutto se funziona? La maggior parte dei risultati che...

 
Prova il Social Trading di eToro