Jack Dorsey afferma che Meta avrebbe usato meglio il suo tempo su Bitcoin

Il CEO di Block, Jack Dorsey, ha affermato che Meta non avrebbe dovuto concentrarsi sul suo progetto di stablecoin Diem, ma su bitcoin. Dorsey ha rilasciato la dichiarazione durante un discorso programmatico durante la conferenza Bitcoin for Corporations 2022 di MicroStrategy.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Saylor e Dorsey, che ora è il CEO di Block, hanno guidato il discorso di Bitcoin Keynote, parlando del ruolo del bitcoin nel mondo e del suo potenziale impatto sulle aziende, tra le altre cose. Dorsey ha definito il progetto Diem un fallimento che ha portato a perdite di tempo.

Dorsey ha anche parlato di ciò di cui era appassionato, una di queste idee è il fatto che “Internet ha una propria valuta nativa”, qualcosa che ha menzionato prima. Ha sostenuto che una tale risorsa sarebbe importante perché,

“le decisioni prese a Washington DC finiscono per influenzare le persone in Nigeria, il che non era giusto”.

Ha aggiunto che c’erano molte lezioni da imparare con il progetto stablecoin di Diem,

“Tutta questa faccenda con Libra e poi Diem, penso che ci siano un sacco di lezioni lì. Si spera che abbiano imparato molto, ma penso che ci sia stato un sacco di tempo e fatica sprecati”.

Meta continua a lavorare con idee crittografiche

Gli asset e la proprietà intellettuale della stablecoin Diem sono stati venduti da Meta a Silvergate, che utilizzerà le offerte per aumentare lo sforzo delle stablecoin. Il progetto stablecoin ha incontrato diversi problemi con i regolatori , che temevano che avrebbe dato troppa influenza a Meta (Facebook). Meta ha ora aderito alla Crypto Open Patent Alliance per supportare lo sviluppo aperto delle tecnologie crittografiche.

Diem aveva subito un rebranding e fatto diverse concessioni per placare le autorità di regolamentazione senza alcun risultato. Ha persino lanciato il portafoglio digitale Novi , ma alla fine ha portato comunque alla vendita.

Tuttavia, l’attenzione di Meta sulle criptovalute non è scomparsa. Secondo quanto riferito, la società mira a lanciare un mercato NFT sulla sua piattaforma e consentire agli utenti di creare e visualizzare NFT su Instagram, sebbene non siano state rilasciate dichiarazioni ufficiali su queste questioni.

Fonte: beincrypto

Canale Youtube

Scrivi un commento