Jack Dorsey di Block Inc annuncia il sistema di mining di Bitcoin aperto per tutti

Block Inc Jack Dorsey ha confermato giovedì 13 gennaio che la società sta costruendo un sistema di mining di Bitcoin aperto che riduce la barriera all’ingresso in Bitcoin. Il nuovo sistema di mining aperto di Bitcoin sarà aperto a tutti, piccoli e nuovi minatori, rendendo facile per gli utenti estrarre dalla comodità del divano.

Attualmente, con i pesanti costi legati all’hardware di mining di Bitcoin, l’industria mineraria è in gran parte concentrata nelle mani di grandi attori. Block sta compiendo un nuovo sforzo per renderlo di natura più decentralizzata. Di conseguenza, l’azienda ha già iniziato ad assumere nuovi membri e a costruire un team per gli stessi.

Thompson Templeton, direttore generale dell’hardware di Block, ha fatto un annuncio spiegando l’ulteriore scopo del progetto. Sul suo thread di Twitter, Templeton ha scritto :

Vogliamo rendere il mining più distribuito ed efficiente in ogni modo, dall’acquisto, alla configurazione, alla manutenzione, al mining. Siamo interessati perché il mining va ben oltre la creazione di nuovi bitcoin. Lo vediamo come una necessità a lungo termine per un futuro completamente decentralizzato e senza autorizzazione”.

Il dirigente ha inoltre aggiunto che il team di Block Inc ha iniziato a lavorare sui punti deboli dei clienti per affrontare specifiche sfide tecniche.

Affrontare tre sfide importanti per il mining di Bitcoin

  1. Disponibilità: la disponibilità e l’approvvigionamento dell’attrezzatura mineraria è una delle maggiori sfide per i nuovi minatori di Bitcoin. Inoltre, l’attrezzatura è costosa e le consegne sono imprevedibili. Block Inc vuole rendere facile per gli utenti l’acquisto delle piattaforme minerarie, sempre e ovunque.
  2. Affidabilità: i problemi funzionali delle apparecchiature per l’estrazione di Bitcoin sono in aumento insieme ai problemi di surriscaldamento. Ciò si traduce in un riavvio che richiede tempo e una perdita di entrate minerarie. block Inc sta anche cercando di affrontare questo problema a portata di mano.
  3. Prestazioni: l’uso di impianti minerari comporta la generazione di armoniche ingiustificate nella rete elettrica. Questo lo rende estremamente rumoroso per l’uso domestico. Block Inc lavorerà quindi per creare un equilibrio tra un consumo energetico inferiore e hashrate più elevati.

Per superare queste sfide, Block Inc sta attualmente esplorando le opzioni “valutando vari blocchi IP (dal momento che siamo aperti alla creazione di un nuovo ASIC), firmware miner open source e altre offerte di software di sistema”.

Fonte: coingape

 

Canale Youtube

Scrivi un commento