Jack Dorsey e Jay-Z lanciano Bitcoin Academy

Il CEO di Block Jack Dorsey e il magnate dell‘hip-hop Jay-Z si uniscono per lanciare Bitcoin Academy, ha annunciato giovedì Dorsey. Il programma di educazione finanziaria sarà gratuito per i residenti che vivono presso le Marcy Houses, un complesso di edilizia popolare a Brooklyn.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

La Bitcoin Academy ha affermato che mira a “fornire istruzione, potenziare la comunità con la conoscenza” su come gestire le proprie finanze con un focus su Bitcoin, che il sito web descrive come il “futuro del denaro”. Poiché la risorsa digitale “non ha barriere”, la coppia ha lanciato il programma per “dimostrare che rendere più disponibili strumenti potenti alle persone consente loro di costruire una maggiore indipendenza”, ha affermato Dorsey.

Dorsey e Shawn Corey Carter, meglio conosciuti come Jay-Z, hanno affermato di voler educare i residenti su Bitcoin dopo aver visto come la criptovaluta è diventata uno “strumento fondamentale per molti in Africa e in Centro e Sud America”, ha detto Dorsey su Twitter.

Appassionato di Bitcoin, Dorsey ha affermato che la criptovaluta sostituirà le banche e porterà opportunità economiche ai paesi in via di sviluppo. Jay-Z ha investito nella start-up blockchain Alchemy, che ha alimentato numerosi giganti del web3 tra cui il mercato NFT OpenSea.

Dorsey e Jay-Z sono anche partner commerciali di lunga data. All’inizio del 2021, Dorsey ha accettato di pagare $ 300 milioni per Tidal, il servizio di streaming musicale di proprietà del rapper. In cambio, Jay-Z ha ottenuto un posto nel consiglio di amministrazione di Block come parte dell’accordo.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Il programma sarà offerto sia di persona che online da giugno a settembre. Viene lanciato nel bel mezzo di un anno turbolento per le criptovalute.

Dopo essere salito a quasi $ 69.000 a novembre, Bitcoin è stato in caduta libera per la maggior parte di quest’anno, con la criptovaluta più grande che è crollata fino al 63% da quel massimo storico. Più di 200 miliardi di dollari di valore complessivo di mercato sono stati cancellati in un solo giorno dopo il crollo di TerraUSD a maggio.

I prezzi delle criptovalute sono crollati quest’anno poiché la Federal Reserve ha ritirato lo stimolo e aumenta i tassi per combattere l’inflazione, con Bitcoin che ha perso più di un terzo del suo valore quest’anno e altri, tra cui Ether, in calo del 50

Fonte: livemint

Scrivi un commento