JPMorgan avverte del collasso di Bitcoin Momentum

eToro Trading Bitcoin

Lo stratega di JPMorgan Nikolaos Panigirtzoglou ritiene che il rally di Bitcoin potrebbe volgere al termine a causa dello slancio calante della criptovalutariferisce Bloomberg .

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

$ 60.000 è il livello chiave

Panigirtzoglou è convinto che $ 60.000 sia ora il livello do-or-die per i tori di Bitcoin.    

La moneta di punta è salita a quasi $ 65.000 il 14 aprile, il giorno in cui Coinbase ha avuto la sua quotazione diretta, ma poi è precipitata in modo spettacolare a $ 51.000 il 18 aprile. Quasi $ 10 miliardi di futures su criptovaluta sono stati liquidati durante il crollo di domenica.  

Il principale stratega di JPMorgan si aspetta che i segnali di momentum sperimentino un decadimento di più mesi dopo il massiccio wipe-out: 

Negli ultimi giorni, i mercati dei futures sui Bitcoin hanno subito una forte liquidazione in modo simile alla metà dello scorso febbraio, alla metà dello scorso gennaio o alla fine dello scorso novembre. I segnali di momentum decadranno naturalmente da qui per diversi mesi, dato il loro livello ancora elevato.  

Il calo dei flussi in Bitcoin

Mentre Bitcoin è riuscito a riprendersi rapidamente dopo correzioni simili avvenute negli ultimi mesi, Panigirtzoglou non pensa che sarà così questa volta a causa del calo dei flussi istituzionali:

se vediamo una ripetizione di quegli episodi precedenti nel corrente congiuntura resta da vedere. 

Tuttavia, come riportato da U.Today , la leggenda degli hedge fund Bill Miller ha affermato che Bitcoin stava “andando più in alto”, rifiutando i discorsi sulla bolla che stanno aumentando di recente.

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply