JPMorgan fornisce 3 motivi per cui Ethereum sta superando Bitcoin

eToro Trading Bitcoin

Il gigante bancario di Wall Street JPMorgan Chase ha dichiarato che Ethereum sta superando Bitcoin e si aspetta che questa tendenza continui.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

In una nota agli investitori del 27 aprile, gli analisti del colosso bancario statunitense JPMorgan sembrano essere diventati estremamente ottimisti su Ethereum, notando che ha battuto il suo fratello maggiore in termini di guadagni quest’anno.

Ad aprile finora, Ethereum ha raggiunto i livelli attuali del 45%, mentre Bitcoinche ha visto il dominio del mercato crollare al 50% , è in realtà diminuito del 9% nello stesso periodo.

JPMorgan ha sottolineato che esiste una differenza intrinseca tra le due risorse, con BTC che è la riserva di valore e ETH è una tecnologia e la spina dorsale dell’intera economia cripto-nativa, che funziona molto più di un mezzo di scambio.

L’avvocato di Ethereum Anthony Sassano era d’accordo

 

Tre motivi per Ethereum

Secondo un rapporto di Business Insider , gli analisti di JPM hanno dichiarato:

“Nella misura in cui possedere una quota di questa potenziale attività [dell’etere] è più prezioso, la teoria dice, l’etere dovrebbe superare il bitcoin nel lungo periodo”

Il primo motivo citato è stato uno shock di liquidità che ha martellato Bitcoin, ma Ethereum è stato in grado di resistere. I trader con leva finanziaria sui mercati dei derivati ​​sono stati liquidati e i prezzi di Bitcoin sono crollati, con una correzione del 27%. Ha spostato la ragione due in questo, affermando:

“In un mercato con un turnover spot significativamente più alto, è plausibile che la base sottostante dell’esposizione lunga [in ether] dipenda meno dalla leva sotto forma di futures e swap [rispetto al bitcoin]”,

In terzo luogo, la rete Ethereum è stata a lungo caratterizzata da un ritmo di transazioni più elevato sulla blockchain pubblica rispetto a Bitcoin. Ciò è probabilmente dovuto all’aumento dell’attività su DeFi e altre piattaforme, secondo JP Morgan.

Gli strateghi bancari hanno aggiunto che, di conseguenza, una percentuale maggiore di ETH si comporta come se fosse altamente liquida rispetto a Bitcoin – 11% contro il 4% di alcune stime nell’ultimo mese.

xtb Trading Demo

“In un mercato con un turnover spot significativamente più elevato, è plausibile che la base sottostante dell’esposizione lunga sia meno dipendente dalla leva sotto forma di futures e swap”,

In altre parole, Ethereum non soffre della volatilità dei ribassi di prezzo causati da posizioni eccessivamente indebitate e di conseguenza è riuscita a sovraperformare Bitcoin.

Aggiornamento dei prezzi ETH

Dopo il suo massimo storico di $ 2.700 di ieri , Ethereum ha raggiunto un altro picco di $ 2.760 durante le prime negoziazioni sui mercati asiatici giovedì.

Al momento della stampa, ETH si era nuovamente ritirato a $ 2.700, ma era ancora in un solido trend rialzista che ha visto l’asset guadagnare il 14% dallo stesso periodo della scorsa settimana.

Bitcoin, nel frattempo, è sceso del 2% nel corso della giornata, scambiando a 53.730 $ dopo aver fallito nel rompere la resistenza nella zona dei 55.000 $.

Fonte: cryptopotato

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply