JPMorgan lancia il fondo Bitcoin a clienti facoltosi, afferma CoinDesk

JPMorgan Chase & Co. sta lanciando un fondo Bitcoin a clienti facoltosi, secondo CoinDesk.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

L’azienda offre ai clienti di JPMorgan Private Bank un fondo gestito passivamente in collaborazione con NYDIG, ha affermato CoinDesk, citando due persone che hanno familiarità con la questione. Non ha ancora alcun investimento da parte dei clienti, ma la banca ha recentemente tenuto una telefonata con i consulenti, hanno detto le persone a CoinDeskNYDIG è una piattaforma di livello istituzionale incentrata su Bitcoin per custodia sicura, esecuzione, gestione patrimoniale e altro, ed è una sussidiaria di Stone Ridge, un gestore patrimoniale alternativo.

Il fondo sarà presentato ai clienti come il veicolo di investimento Bitcoin più sicuro ed economico disponibile sui mercati privati, ha affermato CoinDesk, citando le fonti. CoinDesk ha riferito ad aprile che JPMorgan aveva intenzione di offrire un tale fondo.

Le società finanziarie tradizionali si sono mosse per offrire risorse crittografiche a causa della crescente domanda dei clienti man mano che lo spazio maturava e dopo un enorme aumento dei prezzi delle risorse digitali negli ultimi due anni. Anche artisti del calibro di Morgan Stanley e DBS Group Holdings Ltd. stanno entrando in possesso di risorse digitali.

JPMorgan ha aggiunto gli exchange di criptovalute Coinbase e Gemini Trust Co. come clienti bancari lo scorso anno. Ha lanciato JPM Coin nel 2019 per accelerare i pagamenti tra i clienti aziendali.

I rappresentanti di JPMorgan hanno rifiutato di commentare il rapporto CoinDesk quando sono stati contattati da Bloomberg.

Fonte: Bloomberg

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply