JPMorgan stima che le istituzioni potrebbero investire $ 600 miliardi in Bitcoin

JPMorgan Chase, la più grande banca statunitense, ha stimato che potrebbero potenzialmente affluire fino a $ 600 miliardi di Bitcoin riferisce Bloomberg .

Questo può avvenire, grazie alle compagnie di assicurazione e i fondi pensione Statunitensi, Europei e Giapponesi, che attualmente hanno investito solo l’uno percento delle loro attività nella più grande criptovaluta del mondo.    

eToro Bitocin Social tardingeToro Bitocin Social tarding

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

MassMutual sta creando una nuova tendenza

Nella sua recente nota, l’analista di JPMorgan Nikolaos Panigirtzoglou scrive che Bitcoin è pronto per una crescente domanda istituzionale nei prossimi anni.

La Massachusetts Mutual Life Insurance Company – che ha $ 235 miliardi nel suo conto di investimento – ha sbalordito l’industria delle criptovalute con la sua scommessa di $ 100 mln di criptovaluta.     

Prevede che più istituzioni seguiranno l’esempio di MassMutual, innescando così un effetto domino:     

“Gli acquisti di Bitcoin di MassMutual rappresentano un’altra pietra miliare nell’adozione di Bitcoin da parte degli investitori istituzionali. Si può vedere la potenziale domanda che potrebbe sorgere nei prossimi anni poiché altre compagnie assicurative e fondi pensione seguono l’esempio di MassMutual “.

Una minaccia significativa per l’oro

Anche se Jamie Dimon, CEO di JPMorgan è ancora scettico nei confronti di Bitcoin, le sue opinioni non sono necessariamente in linea con quelle degli strateghi della banca che sembrano essere sempre più ottimisti sulla criptovaluta

Recentemente, hanno scritto che l’adozione istituzionale di Bitcoin aveva solo iniziato a prendere piede:

“L’adozione del bitcoin da parte degli investitori istituzionali è appena iniziata, mentre per l’oro la sua adozione da parte degli investitori istituzionali è molto avanzata”. 

Questo, a sua volta, potrebbe rappresentare una minaccia significativa per l’oro. I fondi negoziati in borsa (ETF) che seguono il metallo giallo stanno calando,  mentre i fondi di criptovaluta hanno recentemente visto la loro seconda migliore settimana in termini di afflussi. 

Al momento della stampa, Bitcoin viene scambiato appena sopra il livello di $ 19.000. 

Fonte: U°TODAY

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Lascia un commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.