Home News Criptomonete Kazakistan, Kirghizistan e Uzbekistan sul Crypto Radar

Kazakistan, Kirghizistan e Uzbekistan sul Crypto Radar

540
0
SHARE
Kazakistan, Kirghizistan e Uzbekistan sul Crypto Radar

Il Kirghizistan vuole utilizzare i criptos nei contratti pubblici. Il primo ministro Sapar Isakov ha fatto l’annuncio durante un forum economico ad Almaty, la capitale finanziaria del vicino Kazakistan.
Il Kirghizistan introdurrà i pagamenti con criptomonete, in progetti finanziati dal governo, come parte di un programma che dovrebbe portare la trasformazione digitale nel paese. ” Taza Koom ” ha lo scopo di costruire uno stato aperto e trasparente, aumentare gli standard di vita e migliorare l’ambiente aziendale. Attraverso la sua attuazione, il paese intende trarre vantaggio da “beni e servizi tecnologici emergenti”.

Il Kazakistan, dove Isakov è arrivato in visita di lavoro, vuole anche essere parte del progresso della cripto. Il presidente della repubblica Nursultan Nazarbaev si è detto interessato a lanciare “una criptovaluta, che è di natura globale”. Si chiamerà G-Global e sarà “democratico e trasparente”. La moneta sarà sostenuta da risorse, che non sono state specificate, anche se il Kazakistan è ricco di risorse naturali. Coinvolto attivamente nello sviluppo della nuova crittografia è il G-Global Business >Portal , una piattaforma che riunisce esperti di tutto il mondo che lavorano per digitalizzare le imprese nel settore reale.

Un altro paese l’Uzbekistan, si è piazzato al terzo posto in un recente studio sulle spese di estrazione di criptovalute. Secondo l’ International Business Times, costa $ 1,790 per estrarre un singolo bitcoin lì. Il Venezuela ($ 531) e Trinidad e Tobago ($ 1,190) stanno guidando il grafico. Il Kazakistan non è molto indietro con $ 2,835 per bitcoin.
In generale, i paesi in Asia e nell’Europa orientale offrono il cripto più economico. Generare 1 BTC in Ucraina dovrebbe costare $ 1,852, e in Bielorussia – $ 2,177. Si scopre che l’estrazione mineraria in Cina è più costosa – $ 3,172, l’ India è molto vicina con $ 3,274 e in Russia i minatori devono spendere $ 4,675 USD per moneta in media.

Apri un Conto Demo Gratuito con 24option