Home News Forex Krypton Software lancia indici di mercato di criptovaluta

Krypton Software lancia indici di mercato di criptovaluta

461
0
SHARE
Krypton Software lancia indici di mercato di criptovaluta

La società sta lanciando tre indici distinti per tracciare diversi cambiamenti nel mercato cipto

Il fornitore di tecnologia commerciale Krypton Software sta lanciando una nuova serie di indici che tracciano le modifiche sul mercato delle criptovalute. La società si sta concentrando su tre misure distinte che possono essere interessanti per diversi tipi di commercianti e investitori.

Un algoritmo proprietario tiene traccia delle modifiche di ciascuno degli indici e li calcola in tempo reale, aggiornando un feed API che può essere distribuito a un diverso set di app.

Il primo tipo di indice è focalizzato sulle variazioni del valore della capitalizzazione di mercato delle maggiori criptovalute. Gli indici di capitalizzazione di mercato misurano la variazione delle prime 5, 10, 30, 50 e 100 criptovalute. La società ha nominato quelle CC05, CC10, CC30, CC 50 e CC100.

Il livello dell’indice viene calcolato moltiplicando il prezzo di ciascuna criptovaluta nell’indice per l’offerta di monete in circolazione al momento del calcolo. Il divisore proprietario della Krypton Software della somma viene adeguato in caso di variazione del numero di monete o di cambiamenti strutturali simili sul mercato. Le correzioni sono fatte per assicurare che tali eventi non alterino di per sé il valore numerico dell’Indice.

Il team di Krypton Software effettuerà una ricostituzione mensile per definire quali sono le prime 5, 10, 30, 50 e 100 valute.

Il secondo tipo di indice si concentra sulla volatilità. Due prodotti misurano la deviazione standard del CC10 su base giornaliera e settimanale. In contrasto con l’aggiornamento in tempo reale sugli indici di capitalizzazione di mercato, questi generano un nuovo prezzo ogni 15 secondi.

Il terzo tipo di indice è ancora in fase di sviluppo e Krypton Software si aspetta che venga pubblicato alla fine del mese. Questi prodotti si concentreranno sui diversi settori del mercato della criptovaluta con l’inclusione di monete e gettoni legati a un settore specifico. La società ha attualmente definito 9 categorie principali e 28 sottocategorie.

Conto Demo Gratuito di 24option