Elon Musk: Bitcoin sarà ampiamente accettata dal mondo della finanza

eToro Trading Bitcoin

Uno degli uomini più ricchi al mondo, Elon Musk, dichiara che Bitcoin verrà ampiamente adottata nel mondo della finanza.

In un intervista, Elon Musk, CEO di Tesla a affermato, alla famosa piattaforma di social media, Clubhouse, che Bitcoin è sul punto di vedere una più ampia accettazione.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Elon Musk commenta pubblicamente Bitcoin

Durante la conversazione con Andressen Horowitz e altri importanti investitori, Musk è stato interrogato sui suoi pensieri su Bitcoin.

Il 29 gennaio, Musk ha inserito la parola “Bitcoin” nella sua biografia su Twitter, facendo aumentare il prezzo di BTC di oltre il 14% in 30 minuti.

Dopo l’accaduto, gli investitori e gli appassionati di Bitcoin si aspettavano molto commenti positivi sulla crittografia, in generale, da Musk.

Alla domanda su Bitcoin, Musk ha detto secondo i dirigenti del settore che sono stati in grado di ascoltare la chat:

“Penso che Bitcoin sia una buona cosa. Sono un sostenitore di Bitcoin. Penso che Bitcoin sia sul punto di ottenere un’ampia accettazione dalla finanza convenzionale.”

I dirigenti del settore sono stati generalmente positivi sul commento di Musk su Bitcoin. James Todar, partner di Greymatter Capital, ha dichiarato :

“Uno degli inventori più lungimiranti della nostra epoca ha perso bitcoin. Su Clubhouse proprio ora, @elonmusk racconta di un amico che gli ha regalato una torta a forma di bitcoin nel 2013. Nonostante sia “in ritardo alla festa”, Elon pensa che bitcoin sia sul punto di essere accettato in finanza. “

Dan Tapiero, un partner di 10T Holdings, ha condiviso un sentimento simile. Ha detto che l’uomo più ricco del mondo essendo un sostenitore di Bitcoin “si sente bene”. Tapiero ha scritto :

“In qualche modo è bello che @elonmusk, un sostenitore di #Bitcoin vicino alla mia età sia l’uomo più ricco del mondo. Mi stavo stancando di Gates / Buffett / Bezos … ragazzi più grandi nella vecchia tecnologia o senza tecnologia e non bitcoiners. Con un iconoclasta e un visionario come esempio forse c’è speranza per la Gen Z. “

Come riportato , importanti investitori di Bitcoin come il miliardario Tim Draper hanno chiesto a Musk e alle sue aziende come Tesla di accettare direttamente BTC, il che darebbe a Bitcoin un enorme impulso nella consapevolezza globale.

Allora perché Bitcoin è caduto invece?

Il prezzo del Bitcoin è sceso di circa il 3% subito dopo che Musk ha commentato la criptovaluta dominante.

Ci sono due ragioni per cui il prezzo di Bitcoin potrebbe essere diminuito dopo che Elon ha parlato di Bitcoin. Innanzitutto, alcuni potrebbero aver previsto che Musk rivelasse le sue partecipazioni in Bitcoin.

xtb Trading Demo

In secondo luogo, il mercato potrebbe aver reagito con una risposta di vendita delle notizie, poiché il ritiro minore si è verificato pochi minuti dopo che i commenti di Musk sono stati pubblicizzati.

Come riportato da Cointelegraph , il prezzo del Bitcoin ha mostrato debolezza dalla “pompa Elon” a $ 38.000 venerdì. I trader stanno ora osservando attentamente la resistenza tecnica a $ 34.500 e $ 35.000 che deve essere infranta per evitare ulteriori ribassi a breve termine.

Fonte: Cointelegraph

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply