La capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute raggiunge il nuovo massimo storico di $ 1,13 trilioni

Il mercato rialzista delle criptovalute in questo 2021 ha registrato un altro record, continuando una serie di prestazioni senza precedenti.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Il valore combinato di tutte le criptovalute ha battuto un nuovo record di quasi $ 1.139 trilioni alle 8:50 UTC del 4 febbraio. Mentre gli analisti a lungo termine spesso guardano alle possibilità da solo di Bitcoin di intaccare la capitalizzazione di mercato totale dell’oro, il valore combinato di tutte le criptovalute insieme è attualmente più competitivo con la capitalizzazione di mercato totale dell’argento, a poco meno di $ 1,5 trilioni.

Dopo aver infranto il traguardo di $ 1 trilione all’inizio di gennaio 2021 , il mercato delle criptovalute di oggi sta assistendo a una maggiore distribuzione della crescita tra le due principali risorse del gioco: Bitcoin BTC ) ed Ether ( ETH ). Il 7 gennaio, data della svolta del mercato da 1 trilione di dollari, il dominio di Bitcoin ha raggiunto il 69%, contro il 13,5% di Ether. Al contrario, i dati aggiornati più di recente da CoinMarketCap questa settimana hanno una dominanza di Bitcoin al 62,2% contro la quota di Ether al 15,6%. 

La quota di mercato relativamente più forte di Ether segnala la performance record dell’asset questa settimana, avendo segnato un nuovo massimo storico di $ 1.653 il 3 febbraio. Nella stessa data, il dominio di Bitcoin è sceso al 61,6%.

Al momento della scrittura, Ether è in rialzo di oltre il 6% nel corso della giornata a $ 1.623, con Bitcoin in rialzo del 3,5% a $ 37.142. L’impennata dei prezzi di Ether ha visto un corrispondente aumento delle tariffe del gas, con conseguenze a catena per i protocolli DeFi, sebbene una proposta di commissioni e meccanismi di masterizzazione per Ether da parte di Vitalik Buterin ed Eric Conner abbia rafforzato la fiducia di Grayscale Investments, che ritiene che la mossa, se perseguito, potrebbe creare “un ciclo di feedback positivo per il prezzo di Ether”.

Gli analisti di mercato hanno anche sottolineato questa settimana gli attuali incentivi per i tori a spingere l’obiettivo di Bitcoin a $ 40.000 , compreso il totale di domani di $ 1 miliardo in open interest di opzioni Bitcoin che scadrà. 

Fonte: cointelegraph

Canale Youtube

Scrivi un commento