La Cina trascina verso il basso il mercato delle criptovalute: ecco cosa dicono i grandi trader

Punti Chiave

  • Le criptovalute non funzionano questo fine settimana
  • I commercianti dicono che è a causa della scarsa liquidità e delle ansie per la Cina
  • Ecco alcuni venti contrari e favorevoli

I grafici crittografici sembrano brutali, ma i trader non pensano che siamo arrivati ​​al punto della piena capitolazione.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Il prezzo del bitcoin è sceso a $ 31.000 domenica precedente dopo una settimana instabile che ha visto il prezzo della più grande criptovaluta oscillare tra $ 30.000 e $ 40.000. Altrove, le criptovalute che vanno da ether a Solana a Cardano hanno registrato perdite a due cifre. Secondo ByBt, le liquidazioni su piattaforme future ammontano attualmente a circa 1,5 miliardi di dollari nelle ultime 24 ore.

Per quanto riguarda ciò che ha spinto il mercato al ribasso questo fine settimana, la maggior parte dei trader l’ha attribuita a una bassa liquidità e alla paura per le notizie dalla Cina. Secondo quanto riferito da Wolfie Zhao di The Block, il Consiglio di Stato cinese, l’organo di governo centrale del paese, ha pubblicato commenti da una riunione del suo Comitato per lo sviluppo della stabilità finanziaria che faceva riferimento al “giro di vite sulle attività di estrazione e commercio di bitcoin” come parte degli sforzi del comitato per prevenire rischi finanziari.

Ecco un trader sullo stato del mercato oggi:

“Tendo a scartare le mosse del fine settimana: la maggior parte dei MM sono schermati o funzionano con limiti di rischio molto più stretti. La leva finanziaria è stata eliminata, ma le persone hanno ancora paura di fare offerte data l’incertezza sulle notizie sulla Cina. I timori dello scenario migliore sono esagerati e vediamo la gente compra durante la prossima settimana. “

Un altro dirigente di una società di trading ha convenuto che la bassa liquidità e la Cina erano la causa del cosiddetto bagno di sangue di domenica.

“Questo sembra un vomito di liquidità molto basso a causa delle preoccupazioni cinesi, non prendendone troppa attenzione fino a quando la liquidità nei mercati non tornerà tardi domenica / lunedì”, ha detto.

Non sembra che il mercato abbia raggiunto il punto di capitolazione, il che significa che le cose potrebbero peggiorare o riprendersi.

Sul lato positivo, un dirigente di un grande trading desk over-the-counter ha riportato “tonnellate di acquisti spot netti”, notando che la maggior parte delle vendite è probabilmente principalmente basata sulla Cina. Un altro punto luminoso è l’ammontare dei finanziamenti raccolti negli ultimi mesi da società di venture capital come Framework Ventures e a16z, ad esempio.

C’è anche un po ‘di capitale legato alle stablecoin, suggerendo che i trader stanno aspettando che le cose si sistemino prima di distribuire nuovamente il capitale, ha aggiunto la persona. La fornitura totale di stablecoin è un po ‘meno di $ 100 miliardi.

A dire il vero, il mercato dei derivati ​​offre un segnale preoccupante, come rilevato da una fonte sopra citata. 

“Se continuiamo a scivolare con una maggiore liquidità sarei molto più preoccupato”, ha detto. “Sulle opzioni, i front hedger sono passati a 20k (25-28k) per gli strike front end alti, quindi i suoi possibili rivenditori contro gamma corta di nuovo lì intorno (cioè, una pausa di 30k si traduce in una copertura aggressiva).”

Ha aggiunto di aver visto alcuni grandi acquirenti seri nella metà degli anni ’20, suggerendo che alcuni trader credono che il prezzo del bitcoin scenderà precipitosamente. 

Fonti di mercato affermano che diversi potenziali catalizzatori potrebbero portare il mercato dei bitcoin al punto di capitolazione. Questi possibili catalizzatori includono:
  • Esplosione di un importante bilancio. Forse Tesla o Microstrategy?
  • Tesori aziendali / grandi hedge fund si ritirano dall’immersione nel mercato dei bitcoin dopo aver visto questa intensa volatilità. 
  • Continua la pressione di vendita per coprire il costo delle attrezzature minerarie fuori dalla Cina: fonti hanno riferito sul campo in Cina che ci sono state alcune vendite di attrezzature da fuoco. 

Fonte: theblockcrypto

 

Canale Youtube

Scrivi un commento