La concorrenza nel mondo dei pagamenti crittografici: LitePay è in diretta

La concorrenza nel mondo dei pagamenti crittografici: LitePay è in diretta

LitePay, un servizio progettato per accettare pagamenti Litecoin, è stato lanciato, determinando una forte concorrenza nel mondo dei pagamenti di criptovalute.

Il servizio funziona anche per gli utenti che cercano di archiviare e spendere Litecoin (LTC) e forse la caratteristica più impressionante di LitePay è che fornirà anche un servizio basato su schede per rendere la spesa di Litecoin molto più conveniente, secondo la pubblicazione online Il Merkle. Funziona sia per la vendita al dettaglio che per l‘e-commerce e gestisce la liquidazione delle transazioni convertendo i trasferimenti in entrata in valuta fiat depositati su un conto bancario.

Sulla carta, il più grande vantaggio di LitePay è che diventa molto più facile per le persone accettare pagamenti Litecoin. Finora, sembra che Litecoin non abbia avuto un grande impatto in questo senso, anche se la rete ha una buona quantità di transazioni nel complesso, continua la pubblicazione online.

Inoltre, la scheda LitePay dovrebbe essere disponibile a breve. Gli utenti dovranno verificare la propria identità prima di mettere le mani su una carta LitePay. Tuttavia, né Visa né Mastercard sono troppo interessati a gestire le criptovalute al momento, e non è chiaro se LitePay abbia trovato una soluzione per aggirare questo problema, conclude Merkle.