Home News Criptomonete La consociata di Alibaba segnala l’uso efficace della tecnologia Blockchain per i...

La consociata di Alibaba segnala l’uso efficace della tecnologia Blockchain per i dati di logistica

586
0
La consociata di Alibaba segnala l'uso efficace della tecnologia Blockchain per i dati di logistica

Lynx International, una consociata del monolite di e-commerce cinese Alibaba, ha recentemente annunciato di aver integrato con successo la tecnologia blockchain nel business della logistica transfrontaliera della società. Secondo la compagnia, il suo sistema basato su blockchain tiene traccia di tutte le informazioni rilevanti relative a una spedizione importata, inclusi dettagli sulla produzione, metodi di trasporto, dogana, ispezione e verifica di terze parti.

Come è tipico per qualsiasi sistema basato su blockchain, una volta che i dati sono registrati, può essere recuperato e esaminato, ma non modificato in nessuna circostanza. L’immutabilità di Blockchain è uno dei motivi principali per cui ha visto l’uso schiacciante delle criptovalute. Pertanto, per estensione, qualsiasi sistema che impieghi la tecnologia può godere dei benefici per la sicurezza e della natura senza fiducia.

Finora, si stima che oltre 30.000 merci importate dai porti di Shangai, Shenzhen, Guangzhuo, Hangzhuo e Tianjin abbiano avuto i loro dettagli registrati nel sistema blockchain della compagnia. Il capo tecnico della compagnia a dichiarato Tang ha confermato che il processo di tracciamento delle informazioni inizia prima che i prodotti raggiungano anche il paese.

Fonte: ccn.com


 
Prova il Social Trading di eToro