La criptovaluta di Facebook Libra verrà lanciata già a gennaio

La criptovaluta di Facebook Libra verrà lanciata già a gennaio

eToro Trading Bitcoin

La criptovaluta Libra di Facebook si sta preparando al lancio già a gennaio 2021, secondo quanto riportato venerdì dal Financial Times, citando fonti non identificate, che sono coinvolte nel progetto.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

L’Associazione Libra con sede a Ginevra che emetterà e governerà la criptovaluta Libra (Bilancia),prevede di lanciare una singola moneta digitale sostenuta dal dollaro USA, ha detto Financial Times, citando una delle fonti.

La mossa rappresenterebbe un ridimensionamento ancora maggiore delle ambizioni del progetto rispetto a quello proposto ad aprile in risposta a un contraccolpo normativo e politico contro il progetto.

Libra, svelato da Facebook Inc lo scorso anno, è stato rilanciato in forma ridotta dopo che i regolatori e le banche centrali di tutto il mondo hanno sollevato preoccupazioni che potesse sconvolgere la stabilità finanziaria ed erodere il potere principale sul denaro.

L’Associazione Libra, di cui Facebook è uno dei 27 membri, sta cercando il via libera dal watchdog svizzero dei mercati per emettere una serie di stablecoin supportate da singole valute tradizionali, nonché un token basato sulle stablecoin ancorate alla valuta.

Tuttavia, secondo il nuovo piano, altre monete sostenute da valute tradizionali, così come il composito, sarebbero state introdotte in un secondo momento, ha scritto il Financial Time.

Nessuna delle parte chiamate in causa, l’Associazione libra e la FINMA a dato conferme.

Le stablecoin sono pensate per evitare la volatilità tipica delle criptovalute come i bitcoin, rendendole in teoria più adatte a pagamenti e trasferimenti di denaro.

Fonte: www.crn.com

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply