La domanda istituzionale non è abbastanza forte per spingere Bitcoin sopra i $ 40.000: JPMorgan

Il gigante dell‘investment banking JPMorgan ha concluso che un rallentamento significativo degli afflussi di fondi Bitcoin di Grayscale probabilmente impedirà alla più grande criptovaluta di toccare nuovamente i $ 40.000, riferisce Bloomberg :

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Crypto

Tradingmania.it

Al momento, l’impulso del flusso istituzionale alla base del Grayscale Bitcoin Trust non è abbastanza forte da consentire a Bitcoin di superare i $ 40.000

Tradingmania.it consiglia

xtb Trading Criptovalute

Tradingmania.it

Soldi istituzionali insufficienti

Il ritmo dei flussi verso il gestore patrimoniale numero uno è stato una cartina di tornasole per un volume di interesse in Bitcoin da parte delle principali istituzioni.

Circa un mese fa, gli strateghi di JPMorgan hanno avvertito che un calo dei flussi potrebbe innescare una brutale correzione del mercato. All’epoca, Bitcoin veniva scambiato al di sotto di $ 24.000.            

Dopo che Bitcoin è esploso e ha raggiunto il suo massimo storico di $ 42.000 l’8 gennaio, il rally è diventato troppo caldo per essere sostenibile e sono seguite una serie di correzioni. Al momento della stampa, la criptovaluta viene scambiata a $ 33.371 sull’exchange Bitstamp.             

JPMorgan osserva che gli afflussi di Grayscale hanno visto un calo ancora più repentino dello stesso Bitcoin (22% e 17%, rispettivamente) la scorsa settimana.     

Grayscale ha riaperto i suoi trust il 12 gennaio dopo aver chiuso le porte a nuovi investitori il 21 dicembre.   

Secondo il suo aggiornamento del 22 gennaio, il Grayscale Bitcoin Trust detiene attualmente poco più di $ 20 miliardi di asset in gestione.

Il nuovo CEO di Grayscale, Michael Sonnenshein, ha recentemente annunciato un nuovo importante annuncio su Twitter, ma non è chiaro se sia correlato a Bitcoin o ad alcuni dei nuovi trust dell’azienda legati a varie altcoin.

La quota di mercato di Bitcoin si sta riducendo    

A parte la domanda istituzionale apparentemente in calo, la ripresa di Bitcoin è stata ostacolata da un forte rally di Ethereum che è stato accompagnato da guadagni a due cifre nel settore della finanza decentralizzata.      

All’inizio di oggi, il più grande altcoin è riuscito a raggiungere un altro massimo storico di $ 1.475 sull’exchange Binance.

Il dominio di Bitcoin è ora scivolato al 62,45%, il livello più basso dalla fine di novembre.

Fonte: u.today

 

Tradingmania.it consiglia

Social Trading Bitcoin eToro

Tradingmania.it

 

Lascia un Commento

Vuoi Investire in Bitcoin da Professionista?

Importi Garantiti con un broker Rispettabile.

Vuoi Provare il trading Bitcoin con un

Conto Demo Gratuito e illimitato?

Nessun documento cartaceo da inviare, Conto Demo senza obblighi ne vincoli di deposito.

Deposito minimo richiesto 200 (circa 180€).

Il 71% dei conti degli investitori al dettaglio perde denaro quando negozia CFD con questo fornitore. Dovresti considerare se puoi permetterti di assumere l’alto rischio di perdere i tuoi soldi.

Le criptoasset sono prodotti di investimento non regolamentati altamente volatili. Nessuna protezione degli investitori dell’UE.