La fiducia degli investitori in Bitcoin è la più alta di sempre quando il prezzo di BTC chiude a $ 70K

Gli investitori non sono mai stati più sicuri di Bitcoin secondo un rapporto di analisi sulla catena pubblicato di recente da Glassnode.

Nel suo rapporto settimanale sulla catena, Glassnode ha affermato che la fiducia degli investitori è al massimo poiché il prezzo e le metriche sulla catena per Bitcoin continuano a migliorare.

Ha aggiunto che c’è stata una continua forza nelle dinamiche di fornitura on-chain e l’attività rimane ben al di sotto dei massimi del mercato rialzista, suggerendo che c’è più spazio per crescere.

“La convinzione degli investitori in Bitcoin sembra essere ai massimi storici, insieme a numerosi parametri che vanno dal prezzo, all’hash rate, alla proporzione dell’offerta di monete mature”.

Il rapporto ha rilevato che i detentori a lungo termine hanno rilasciato una percentuale molto piccola delle loro partecipazioni e che i saldi di cambio continuano a diminuire.

Bitcoin ora è più grande di Tesla e Facebook

Bitcoin ha ora ribaltato Tesla e Facebook in termini di capitalizzazione di mercato. Al momento in cui scriviamo, la capitalizzazione di mercato di BTC era di $ 1,27 trilioni, il che la pone al di sopra dei $ 1,16 trilioni di Tesla ma appena al di sotto di quella del mercato globale dell’argento, che vale $ 1,37 trilioni. Amazon è la seconda azienda più grande di questa metrica con $ 1,76 trilioni.

Glassnode ha aggiunto che il comportamento tipico quando i prezzi dei Bitcoin si avvicinano e raggiungono nuovi massimi è che i detentori a lungo termine di solito iniziano la loro distribuzione. Da quando BTC ha superato i $ 66K, i possessori a lungo termine hanno speso lo 0,73% della fornitura di monete nella circolazione liquida.

Il tasso di accumulo a lungo termine ha superato le 400.000 monete al mese per circa 5 mesi fino alla fine di settembre. Questo è ora tornato a un livello neutro, ha aggiunto il documento, e più monete stanno maturando per lo status di detentori a lungo termine poiché gli investitori sono riluttanti a venderle.

“Oltre l’85% dell’offerta di monete è rimasta inattiva dall’agosto 2021. Gli investitori non stanno spendendo le loro monete”.

Il rapporto ha spiegato che gli attuali modelli di spesa sembrano essere più vicini alla presa di profitti strategici rispetto a un’uscita a livello di mercato nella convinzione che l’asset sia troppo caro.

BTC chiude a $ 70K

I prezzi dei bitcoin hanno appena raggiunto un nuovo massimo storico durante la sessione di trading asiatica di martedì mattina. Secondo CoinGecko, BTC ha raggiunto $ 66.700 solo poche ore fa.

L’asset ha guadagnato il 4% nel giorno in cui scriviamo e ora si trova a solo il 3% di distanza dal livello di prezzo psicologico di $ 70K.

Anche la capitalizzazione di mercato totale delle criptovalute ha raggiunto oggi il massimo storico di 3,08 trilioni di dollari, secondo la piattaforma di analisi.

Fonte: cryptopotato

Canale Youtube

Scrivi un commento