Home Forex trading La miglior Guida al trading online su Amazon

La miglior Guida al trading online su Amazon

45
0
SHARE
La miglior Guida al trading online su Amazon

Il trading online o TOL, è semplicemente la modalità più utilizzato per acquistare e vendere beni finanziari attraverso il web.

L’obiettivo del trading online è avere un profitto sulla differenza dei prezzi di acquisto e di vendita.

A permettere tutto ciò sono alcuni software, o meglio, piattaforme di trading, che sono offerte dai broker, alcune società di intermediazione.

Fra le più conosciute troviamo: Markets, eToro e 24option.

Gli intermediari acquistano e vendono i beni per conto del proprio cliente e rendono possibile l’investimento sui mercati economici principali: materie prime, criptovalute, coppie di valute, azioni, indici di borsa, futures e molto altro.

In questo articolo vogliamo focalizzarci sul Trading Azionario per coloro che sono alle prime armi.

Per i principianti le migliori modalità per imparare a fare Trading sono due:

  • Livello Pratico: Aprire un conto demo gratuito;
  • Livello Teorico: Acquistare libri ed ebook.

Come aprire un conto Demo Gratuito

Aprire un conto demo gratuito è un’opportunità d’oro per chi è alle prime armi e ad offrirla sono proprio alcune delle migliori piattaforme di trading online:

Aprire un conto demo Gratis con 24option

24option dispone di quattro tipi di account live, base, oro, platino e Vip. Oltre a questi quattro tipi di conti offre un conto demo, gratuito e senza limiti di tempo. Il conto demo viene fornito, per familiarizzare con la piattaforma del broker e le sue funzionalità, ma non solo, serve anche per esercitarsi nel trading su CFD e comprendere oppure si può usare per testare strategie di trading. Il conto demo dispone di 100.000€ di deposito virtuale per simulare il trading su CFD.

Aprire un conto demo Gratis con Markets

Piattaforma trading Markets.com
Piattaforma trading Markets.com

Markets offre a tutti, gratuitamente la funzionalità di conto demo, che dispone di un deposito virtuale di 100.000€ attraverso la quale si puo investire e comprendere sia il funzionamento della piattaforma di negoziazione sia le peculiarità del mercato. Può servire anche per provare strategie di trading, tutto questo senza rischiare i propri soldi.

Aprire un conto demo Gratis con eToro

eToro offre prima di aprire un account live, un account demo gratuito, con 100.000$ di fondi virtuali con cui esercitarsi. Aprire un account demo, è semplice e veloce basta il nominativo e una e-mail per avere l’accesso istantaneo alla piattaforma gratuitamente. L’account consente di accedere alla piattaforma avanzata che permetterà di piazzare scambi di pratica, copiare altri trader e avere un’idea della piattaforma offerta dal broker. L’account demo a tutte le stesse caratteristiche e il layout sono gli stessi dell’account reale. Si puo quindi familiarizzare con la piattaforma sul proprio PC o su dispositivi mobili.

Acquistare libri ed ebook

Trading online For Dummies

Trading online for Dummies” è un libro per tutti coloro che vogliono intraprendere il percorso da trader.

E’ scritto in maniera molto intuitiva proprio per tutti i principianti che ancora non conoscono il mondo del trading.

Cerca di fornire una panoramica completa in merito al trading, spiegando i pro e i contro, come si utilizzano i trading software e come imparare ad affrontare al meglio l’inizio dell’attività di trader.

Il libro spiega che una buona base teorica prima di iniziare ad operare con  i broker di trading è fondamentale e si sofferma su quanto sia importante scegliere la giusta piattaforma di trading.

Guida completa al trading: Strategie operative e tecniche nei mercati finanziari

Guida completa al trading” è un compendio che offre strategie per operare al meglio nei mercati finanziari.

Rispetto al precedente, questo libro è indicato più a trader con una buona base, perché è un libro di approfondimento.

Tratta infatti proprio l’approfondimento di determinate strategie di investimento per agire nel modo migliore all’interno dei mercati finanziari.

L’obiettivo del libro è far approfondire le vostre conoscenze attuali di trading cercando di farvi riflettere e studiare alcune delle strategie più proficue cercando di limitare le perdite.

Un argomento fra i più apprezzati è il Market Timing, non vogliamo anticiparvi nulla a riguardo, ma è sicuramente un argomento molto interessante.

Gli strumenti operativi offerti dal libro sono molteplici e potrete applicarli tranquillamente su qualsiasi piattaforma di trader con la quale avete deciso di operare.

La mente del trader: Trading vincente senza farsi condizionare dalle emozioni

La mente del trader” è una guida al trading incentrata sull’aspetto psicologico di ogni investitore che si avvicina al trading online.

L’autore del libro si sofferma sulle principali emozioni come: ansia, timore, paura, pessimismo, dubbio, ottimismo, stupore, euforia, esaltazione).

Ogni investitore, che sia esperto o principiante, viene coinvolto da queste emozioni che possono incidere su di lui in maniera positiva o negativa, a seconda della circostanza in cui si trova.

La prima parte del libro riguarda la relazione fra la nostra mente e il denaro. Si sofferma sul pre, intra e post scelta di operare.

La seconda parte elenca le tecniche migliori per operare con l’analisi tecnica sotto il proprio tecnico ma soprattutto sotto quello psicologico.

Investire con successo: il metodo Theta Tradinvest™

Investire con successo” è un libro di trading che tratta “Il metodo Theta TradinvestTM”.

In due parole, questo libro è il risultato di anni di esperienza pratica all’interno delle maggiori piazza finanziarie del mondo.

Il metodo Theta TradinvestTM è fondato su 5 pilastri. L’autore le definisce “5 P” che stanno per: piano d’azione predefinito, particolareggiato, profittevole e protetto.

Più semplicemente queste 5P nascono da una semplice domanda:

“Come posso massimizzare i rendimenti ottenibili minimizzare i rischi?”

Questo metodo offre essenzialmente una semplice risposta a questa domanda e offre un piano d’azione adatto anche a trader che sono agli inizi.

BONUS OMAGGIO: all’interno del libro troverete un link per scaricare gratis 2 eBook: “Esempi di investimenti Theta TradinvestTM” e “29 preziosi consigli per traders ed investitori”.

L’arte Di Vincere in Borsa: Come Guadagnare Con Le Migliori Azioni

L’arte di vincere in borsa” è un libro tratto dal famosissimo film “Money Ball” con Brad Pitt.

Noi abbiamo deciso di tradurlo come “L’arte di vincere” ed è ispirato alla storia di Billy Beane.

Billy Beane è il General Manager degli Oakland Athletics e la sua storia narra del metodo per la scoperta di nuovi talenti da mettere sotto contratto, avendo un budget ridotto.

In poche parole, tutto ciò è stato possibile grazie all’analisi statistica.

Il libro è stato ispirato alla storia di Billy Beane ma come protagonista è stato scelto il mercato dei titoli azionari.

Nel libro viene spiegato proprio come creare e gestire un proprio portafoglio azionario nel migliore dei modi, proprio come fosse una squadra di un qualsiasi sport.

L’obiettivo del libro è ovviamente chiarificare le strategie migliori per investire al meglio nei mercati finanziari.

Day trading per principianti: Guadagnare grazie alle azioni

Il “Day trading” è una tipologia di trading che principalmente porta gran almeno il 25% dei trader a perdere il proprio denaro.

E il restante 75%?

Il restante 75% riesce a trarne beneficio e questa tipologia di investimento funziona in modo molto semplice.

Capire come diventare un day trader di successo non sarà semplicissimo, ma sicuramente con molta pratica sarà possibile ottenere dei buoni risultati.

Per guadagnare in intervalli di tempi brevi è la strada migliore.

Il rischio è molto ed è sempre dietro l’angolo, ma in questo libro avrete modo di imparare anche a gestire il rischio.

Guide al Trading CFD su Amazon

Ultime novità per il trading online con i CFD
Trading online con i CFD

Un contratto per differenza o più comunemente chiamato Trading CFD (acronimo di contract for difference), è un prodotto finanziario incentrato sui derivati.

Il trading di CFD consente di investire su prezzi in rialzo che in ribassi dei principali mercati finanziari mondiali come azioni, indici, materie prime, coppie di valute e molto altro.

Con il trading CFD non si acquista e non si vende l’attività sottostante, ma si acquistano o si vendono un numero di unità di un determinato strumento.

Sono un prodotto con leva finanziaria, questo vuol dire che si deve depositare solo una piccola parte del valore complessivo della transazione per aprire una posizione.

Il Trading CFD su azioni Amazon riguarda i CFD che fanno parte del mercato azionario e sono molto utilizzati.

Guida completa ai CFD: Investire e guadagnare in borsa

Guida completa ai CFD” è un libro incentrato sul Trading CFD adatto a principianti e a trader professionisti.

Al suo interno è possibile trovare strategie di trading utili e pratiche per applicarle alla propria piattaforma di investimento.

L’attenzione verrà concentrata sulle tecniche per la gestione del capitale e del rischio,  approfondendo il tema della leva.

CFD – Strategie di Trading

CFD strategie di trading” spiega il funzionamento dei CFD a 360 gradi adatto per tutti gli utenti.

Analizzerà il Trading CFD per ogni tipologia di asset: criptovalute, valute, azioni, materie prime ecc e tratterà i vantaggi e gli svantaggi di ogni investimento che deciderete di affrontare.

Verrano spiegate attentamente alcune strategie di trading adatte anche ad utenti alle prime armi.

Ma soprattutto verrà trattata la gestione del rischio del trader, un argomento sempre molto dibattuto.

CFD 4 Trading: Cosa sono i CFD e come si usano nella gestione del capitale

CFD 4 trading” è un altro libro con un argomento centrale, i CFD.

Si occupa di descrivere come si utilizzano, come inserirli nella gestione del proprio capitale e come operare in modo proficuo.

La prima parte elenca gli strumenti più utili nell’investimento del trading CFD, dalla scelta del broker al semplice avvio di un’operazione di trading.

Uno degli argomenti più interessanti che viene  trattato è la gestione del rischio e degli strumenti rischiosi.

La seconda parte invece si soffermerà sulla gestione del capitale.

Il messaggio dall’autore al lettore è semplice: i CFD sono strumenti rischiosi che se utilizzati nel modo migliore, con una buona gestione del rischio e del capitale possono togliere delle buone soddisfazioni.

Guide al Trading Forex su Amazon

Forex trading
Forex trading

Forex sta per “Foreign exchange market” ed è considerato uno dei mercati finanziari più grandi e più liquidi di tutto il mondo.

Questo mercato scambia più di 2 trilioni di dollari negli Stati Uniti ed è utilizzatissimo dagli investitori.

Riguarda i cambi di valuta, per cui tratta essenzialmente la compra vendite delle valute, in poche parole si compra una coppia valute e si cerca di rivenderla ad un prezzo maggiore.

Il mercato del forex è (OTC) non ha una sede fissa ufficiale, per cui è decentralizzato, avviene tutto attraverso la rete.

Il Forex Trading offre l’opportunità di utilizzare la leva finanziaria, ciò significa che il trader dovrà investire una piccola percentuale durante ogni negoziazione, in questo modo potrà aprire una posiziona più grande.

Ci sono molte guide al trading Forex su Amazon, ve ne elencheremo giusto qualcuna.

Trading operativo sul Forex: strategie vincenti per guadagnare sul mercato

Trading operativo sul Forex” è una guida per imparare il funzionamento del Forex Trading ed applicarlo sulle piattaforme di trading.

E’ adatto per ogni utente seriamente intenzionato ad investire.

Nella prima parte del libro ci sono caratteristiche principali dei maggiori mercati finanziari, analisi accurate e approfondimenti vari riguardo il settore macroeconomico.

La seconda parte del libro spiega come funziona l’analisi tecnica e il funzionamento di: Oscillatori, Medie Mobili, Candele Giapponesi e Onde di Elliott.

Per chi non ha grandi conoscenze in merito al forex trading è il libro ideale!

Forex Trading per comuni mortali: Guida pratica al mercato dei cambi

Dal “Trading Forex per comuni mortali” intuirete già che è un avvicinamento graduale al Forex trading per chi ha zero conoscenze e parte da zero.

E’ rivolto ai principianti e spiega le basi, spesso sottovalutate da alcuni autori e tratta argomenti semplici e allo stesso modo interessanti per inesperti.

Questo libro si occuperà di fornire all’utente una guida completa per trading principianti per conoscere gli aspetti fondamentali del Forex Trading e alcune basi di analisi tecnica e fondamentale.

Corso Completo Di Trading Forex: Analisi Tecnica, Psicologia, Operatività

Corso completo di trading forex” è un vero e proprio corso sotto forma di libro per utenti che stanno imparando a fare trading e ancora non sono esperti.

Il libro è scritto in modo semplice proprio per i principianti.

Spiegando come funziona il trading online, il libro offre un corso di trading da seguire in piccoli passi e si sofferma anche sull’aspetto psicologico per una corretta gestione di ansia, stress ed esaltazione.

Queste sono le emozioni principali che “pervadono” il trader durante gli investimenti.

Conto Demo Gratuito di 24option

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here