La noiosa passeggiata di Bitcoin intorno ai $ 30.000

La performance di Bitcoin a maggio ha messo la prima criptovaluta in condizioni che il mercato non aveva mai visto prima poiché ha dipinto otto settimane consecutive negative. Ma mentre alcuni investitori stanno abbandonando in modo maniacale le loro partecipazioni, altri credono che Bitcoin stia lentamente diventando ipervenduto  e potrebbe presto subire un ritracciamento.

Mai visto prima

Otto settimane consecutive di perdite su Bitcoin sono qualcosa che i trader e gli investitori non hanno mai visto prima, ma secondo il grafico BTC, risulta da un massiccio rally iniziato su Bitcoin nel novembre 2020.

Tornando all’ATH, Bitcoin ha mostrato quasi il 300% di guadagno da inizio anno, il suo prezzo ha raggiunto quasi $ 70.000. La corsa tra il 2020 e il 2021 è stata la corsa al rialzo più lunga che la prima criptovaluta ha visto nella sua storia di trading. Il rally 2020-2021 è stato quasi due volte più lungo della corsa che abbiamo visto nel 2017.

Indicatore di ipervenduto

I tempi giornalieri e intraday suggeriscono già che Bitcoin ha raggiunto la zona di ipervenduto poiché è stato sottoposto a forti pressioni di vendita dall’inizio dell’anno, ma sul grafico settimanale,  BTC diventa a malapena ipervenduto dopo essere stato pesantemente ipercomprato a novembre.

Mentre il numero di candele settimanali consecutive potrebbe essere considerato un indicatore di ipervenduto/ipercomprato, il modo principale per determinare lo stato del mercato è l’indice di forza relativa.

Secondo l’indicatore tecnico, l’RSI si sta muovendo a malapena sotto il valore di 35, il che rende l’attività analizzata appena ipervenduta e potrebbe non essere un indicatore di un’inversione immediata.

La linea di supporto più vicina per Bitcoin è la media mobile a 200 settimane situata a circa $ 27.000. Al momento della stampa, Bitcoin testa il supporto a 29.000$ e, in caso di breakout, potrebbe passare direttamente al supporto sopra menzionato.

Fonte: u.today

Canale Youtube

Scrivi un commento