Home News La produzione industriale in Europa è in ripresa, ma questo non vale...

La produzione industriale in Europa è in ripresa, ma questo non vale per l’Italia

175
0
La produzione industriale in Europa è in ripresa, ma in Italia non si vedono cenni di ripresa

Da Bruxelles ci arrivano nuove notizie sulla ripresa economica dell’Europa, la produzione industriale Continua a salire nella comunità europea, anche se leggermente. Si è visto a settembre un rialzo all’interno della comunità europea, mentre purtroppo cala in Italia.

Queste comunicazioni ci arrivano direttamente dall’ufficio Eurostat. Questi sono i dati effettivi nella zona euro che si trova in rialzo dello 0,1%, nella Ue-28 dello 0,2%.

Diversa purtroppo è la situazione in Italia, dove la produzione industriale a settembre segna un ribasso fino a un -0,4% dopo il fruttuoso +0,4 dello scorso agosto.

Gli aumenti più consistenti della ripresa industriale si sono avuti in Ungheria (+3,1%) Irlanda (+8,8%), Danimarca, fino ad arrivare alla Croazia e Lituania (+2,5 ciascuno).

Purtroppo non ci sono stati picchi positivi nella produzione ma invece ci sono stati dei cali abbastanza significativi, un calo significativo lo troviamo a Malta (-3,7%), Portogallo (-2,3%) ed Estonia (-1,5%).
La Germania segna invece -1% rispetto ad agosto ma -5,3% se si compara il dato al settembre scorso (2018).

Tradingnmania.it consiglia
Guida per fare Trading Azioni Bayer in pochi minuti

Guida per fare Trading Azioni Bayer in pochi minuti

Ci avete chiesto se Bayer è sulle tracce del Coronavirus, oggi vogliamo sfatare questo mito, siccome molti ne stanno parlando, spesso in maniera inopportuna. Sicuramente...

 
Prova il Social Trading di eToro

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here