La repressione delle criptovalute in Cina ha messo Bitcoin sulle montagne russe

Tutte le criptovalute, incluso il bitcoin, sono diminuite drasticamente martedì dopo aver raggiunto livelli quasi record.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Martedì mattina presto, il prezzo Bitcoin è calo a  $ 60.000.

Dopo aver recuperato alcune di queste perdite, Bitcoin è stato scambiato intorno a $ 60,5K , poche ore dopo, il prezzo è in calato di quasi l’8% per la giornata.

Dopo un rimbalzo dei prezzi di lunedì a seguito del suo aggiornamento Taproot, Bitcoin si sta consolidando intorno ai livelli di prezzo di $ 60K.

Martedì, in una conferenza stampa, la National Development and Reform Commission (NDRC) cinese ha affermato che continuerà a ripulire l’estrazione di risorse Crypto.

Un esodo di minatori è stato causato dalla repressione cinese sull’estrazione di bitcoin all’inizio di quest’anno. Nel mondo delle criptovalute, il mining è il processo ad alta intensità energetica di creare nuove monete e tenere un registro di tutte le transazioni effettuate con i token digitali esistenti.

È importante regolamentare le attività di mining di criptovaluta al fine di ottimizzare la nostra struttura industriale, risparmiare energia e ridurre le emissioni e raggiungere obiettivi di emissioni di carbonio e neutralità.

Il presidente Xi Jinping ha dichiarato lo scorso anno che la Cina mira a raggiungere la neutralità carbonica entro il 2060.

Ha detto che avrebbe preso di mira le società statali che estraggono risorse crittografiche. Inoltre, la società afferma che sta valutando l’imposizione di “prezzi dell’elettricità punitivi” a coloro che partecipano all’estrazione di criptovalute ma pagano tariffe elettriche residenziali.

Dall’inizio di quest’anno, le autorità cinesi si sono concentrate sull’eliminazione del mining di bitcoin.

xtb Trading Demo

Anche se i commenti non sono del tutto nuovi, i commenti negativi relativi alle criptovalute da parte delle autorità cinesi hanno storicamente portato a una svendita nel mercato delle criptovalute

Fonte: fxempire

 

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply