La settimana delle criptovalute: Bitcoin, Ethereum per stabilire nuovi massimi?

Ecco cosa aspettarsi a breve termine per quattro delle principali monete di questa settimana.

Quindi, Elon Musk ha appena twittato che il suo portafoglio di criptovalute personale contiene Bitcoin, Ethereum e Dogecoin e, abbiamo indovinato, anche tu vuoi partecipare all’azione.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Ecco cosa aspettarsi a breve termine per quattro delle principali monete di questa settimana.

Bitcoin: stai cercando nuovi massimi?

I giorni prima della 24 di ottobre sono stati davvero coinvolgenti per BTC.

Da BTC a USD si è conclusa la settimana a $ 60.847,0 ma non prima di aver raggiunto il massimo storico di $ 66.958,0 pochi giorni prima.

In effetti, BTC si è allontanato dai suoi principali supporti ed è riuscito a raggiungere quei numeri mercoledì.

Nonostante abbia rivisitato il rosso e sia sceso a $ 59.755,0 sabato, BTC è comunque riuscito a evitare il suo primo importante livello di supporto di poco inferiore a $ 56.000,0.

Entrando in questa settimana:

Bitcoin ha superato i 62.000$ con relativa facilità e molto probabilmente incontrerà il primo importante livello di resistenza intorno all’area di 65.300,0$.

Con Elon Musk che vanta ancora una volta BTC, potrebbe non sorprendere nessuno che BTC trovi supporto e si rialzi fino ai livelli di $ 65.000.0. Resta da vedere se il massimo storico della moneta manterrà come tale o dato il suo nuovo clamore, ci troviamo di fronte a uno scenario di breakout esteso e testiamo la resistenza di $ 70.000,00.

D’altra parte, se vediamo un sell-off, il supporto è previsto ai livelli di $ 58.000,0 e $ 55.000,0.

Sentimento del mercato e social media

Se ti piace tenere l’orecchio per terra, Twitter e Reddit spesso forniscono ottimi spunti sul mondo delle criptovalute.

xtb Trading Demo

In quanto tale, la parola sulla strada indica che Bitcoin sta raggiungendo per mesi nuovi massimi record e le persone hanno persino teorizzato che BTC raggiungerà sei cifre prima di Natale, portandolo a una capitalizzazione di mercato di $ 100 trilioni.

Ethereum: pubblicizzato e pronto per una corsa

Non solo abbiamo assistito a una corsa del 6,11% la scorsa settimana, ma Ethereum è riuscito a farlo dopo aver avuto un altro rally del 12,66% la settimana precedente.

Nonostante sia rimasto lontano dal suo principale livello di supporto intorno al segno di $ 3.500,0, Ethereum è sceso a $ 3.676,65 prima di spostarsi verso il suo massimo infrasettimanale di $ 4.374,95 e, nel processo, ha rotto il suo primo e secondo livello di resistenza principale rispettivamente a $ 4.085 e $ 4.325.

Ethereum potrebbe avere una corsa con il nuovo clamore di Elon. Finora, i principali livelli di supporto e resistenza non sono stati testati.

Se vediamo un rally e l’ETH inizia a dirigersi verso il suo massimo storico di maggio, molto probabilmente incontrerà una resistenza intorno al segno di $ 4.400,0 e, se riesce a romperlo, potrebbe persino testare la resistenza di $ 5.000 prima che possiamo vedere eventuali segni di un pullback.

Nel peggiore dei casi, e se conti su una settimana ribassista, l’ETH sta vedendo un supporto al livello di $ 3,700. Se sei eccessivamente pessimista, il prossimo livello di supporto è attualmente seduto a $ 3,350,0.

Litecoin

Durante la settimana precedente, nonostante sia sceso attraverso uno dei suoi principali livelli di supporto (191,0 $) e abbia terminato la settimana a 190,48 $, LTC ha registrato un aumento del 3,67%.

Durante la scorsa domenica, LTC ha invertito i suoi guadagni di sabato, scendendo del 2,99% dal precedente guadagno del 2,84%.

Dato l’inizio di questa settimana, Litecoin ha attraversato direttamente il perno di $ 192 e potrebbe presto incontrare il suo primo importante livello di resistenza a $ 199,0.

Se c’è uno scenario di breakout, potrebbe benissimo testare la sua resistenza di $ 210.

Di conseguenza, non si prevede che LTC scenda al di sotto del supporto di $ 178.

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Ripple

Ripple ha replicato Litecoin durante il fine settimana, avendo anche invertito i guadagni di sabato domenica. È sceso dello 0,86% la scorsa settimana.

Se XRP raccoglie l‘hype delle altre monete, potrebbe testare il livello di resistenza di $ 1,15.

A parte una svendita di questa settimana, un importante cambiamento di sentimento o un più ampio spostamento del mercato verso altre monete, XRP dovrebbe evitare il livello di supporto di $ 1,034.

Sappiamo tutti quanto possa essere potente un tweet e con l’inflazione incombente, c’è ancora un dibattito in corso se BTC sarà in grado di sovraperformare l’oro in uno scenario inflazionistico.

Questa settimana potrebbe essere solo l’inizio di un altro rally

Fonte: financemagnates

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply