La statistica di BTC Lightning Network di aprile 2022 invoca l’aiuto dei tori

Bitcoin potrebbe essere la moneta che ha definito l’industria delle criptovalute come la conosciamo oggi, ma Bitcoin Lightning Network potrebbe essere la soluzione che porta i micropagamenti Bitcoin a coloro che sono al di fuori del settore delle criptovalute. Ma con molteplici crolli di mercato dall’inizio di dicembre 2021, qual è lo stato della Lightning

Colpisci e terrorizza

Per farla breve, il rapporto di aprile 2022 su Lightning Network di Arcane Research ha rivelato che, nel complesso, i volumi di pagamento e il conteggio dei pagamenti sulla LN sono cresciuti rapidamente dal 2020. In effetti, c’è stato un aumento di oltre il 400% dei pagamenti volume tra il primo trimestre del 2021 e il primo trimestre del 2022.

Il rapporto di Arcane Research affermava ,

“Abbiamo stimato che poco più di 100.000 utenti hanno avuto accesso ai pagamenti Lightning a livello globale la scorsa estate. Nel marzo 2022, stimiamo che oltre 80 milioni di persone hanno avuto accesso ai pagamenti Lightning su un’applicazione installata”.

Tuttavia, molti potrebbero essere comprensibilmente preoccupati per i massimi storici raggiunti nel quarto trimestre del 2021, che nei mesi successivi devono ancora incrociarsi o addirittura eguagliare. In risposta a ciò, il rapporto ha sottolineato che il “mercato super hot dei bitcoin” alla fine dell’anno scorso ha distorto le statistiche e che i pagamenti non legati al trading sono effettivamente diminuiti a novembre 2021, prima di salire a nuovi massimi.

D’altra parte, i dati di Glassnode hanno rivelato che la capacità della LN e il numero di nodi hanno entrambi registrato forti cali questo mese. Mentre la capacità è stata ripristinata, i meno di 18.000 nodi devono ancora tornare al loro livello di oltre 20.000.

Un botto o un piagnucolio. . .

Detto questo, ci sono problemi in paradiso. Mentre il portafoglio Chivo di El Salvador ha contribuito a rafforzare l’adozione di LN nel 2021, gli utenti locali si sono lamentati di problemi tecnici e persino di sfide come identità rubate o pagamenti mancati  anche mesi dopo il lancio.

Tuttavia, il rapporto di Arcane Research ha suggerito che l’adozione di Lightning Network da parte di CashApp nel 2022 potrebbe aver contribuito a portare la linea di pagamento a oltre 80 milioni di persone. Il rapporto ha aggiunto ,

“Il numero di pagamenti è quasi raddoppiato nell’ultimo anno, mentre il valore dei pagamenti è aumentato di oltre il 400%, misurato in dollari USA”.

Per questo motivo, i tecnici e gli utenti dovrebbero valutare la LN con occhio critico, per assicurarsi che sia veramente in grado di supportare questa crescita esplosiva nell’adozione.

Mordilo, Bitcoin

Al momento della stampa, la moneta del re si era leggermente ripresa dopo essere scesa sotto la soglia dei 40.000 dollari. Il bitcoin è stato scambiato a 40.698,75$ dopo un’impennata del 4,53% nell’ultimo giorno e dell’1,45% nell’ultima settimana. Se l’ascesa di Bitcoin continua, è probabile che Lightning Network vedrà un corrispondente aumento dell’adozione.

Fonte: ambcrypto

xtb Trading Demo
xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Scrivi un commento