La terza balena più grande ha acquistato $ 99 milioni in BTC per un valore inferiore a $ 60K

Dopo una buona corsa nelle ultime settimane, il rally di bitcoin si è fermato bruscamente, almeno per ora. È qui che entrano in gioco le balene. In effetti, una particolare balena è davvero entusiasta di rastrellare sempre più monete mentre il prezzo prende un’altra pausa.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Dopo che la criptovaluta è scesa al di sotto del livello di supporto psicologico di $ 60.000, la terza balena Bitcoin più grande ha raccolto altri 1.647 BTC il 17 novembre. L’importo si aggira intorno ai 98,8 milioni di dollari. Negli ultimi cinque giorni, la balena ha aggiunto un totale di 2.977 BTC.

Acquistare il Bitcoin Dip

Bitcoin si è deprezzato di quasi l’11% nell’ultima settimana. Nonostante ciò, il cripto-asset rimane redditizio tra gli investitori, sia grandi che piccoli. Questa balena, per esempio, è stata piuttosto attiva e reattiva all’azione dei prezzi. Erano in una baldoria di accumulo nelle ultime due settimane, ma hanno cambiato la loro melodia a un livello vicino al picco e hanno venduto 1.500 BTC. Alcuni suggeriscono che questo è un classico comportamento del mercato rialzista.

Dati più recenti, invece, hanno mostrato un notevole aumento dell’interesse degli investitori in concomitanza con il calo dei prezzi. A parte una manciata di deviazioni, gli operatori del mercato non stavano spendendo le loro monete. Il sentimento generale del mercato è “troppo hodl” in questo momento. Anche se il prezzo del bitcoin è aumentato in modo significativo dalla correzione di maggio, le monete sono rimaste principalmente nei portafogli degli investitori.

Un aumento dell’accumulazione da parte degli operatori a lungo termine è per lo più seguito da un’importante impennata dei prezzi. Sarà interessante vedere se questa nuova tendenza all’aumento del volume degli acquirenti riuscirà a frenare una correzione più profonda nel breve termine e catapultare BTC dai minimi attuali.

Portafoglio attivato dopo anni di dormienza

Di recente, è stato riattivato un portafoglio di balene bitcoin dell’era Satoshi con $ 150 milioni di BTC. Era rimasto inattivo per otto lunghi anni. Quando l’ultima transazione è avvenuta nel 2013, il titolare del portafoglio aveva circa $ 294.000 in BTC.

Grazie all’aumento balistico del bene quest’anno, il valore è aumentato a nuove altezze. In particolare, l’ultima transazione è stata osservata lo stesso giorno in cui Bitcoin ha raggiunto un nuovo ATH di $ 69.000. Questo è stato sufficiente per attirare l’interesse in quanto molti nella comunità hanno iniziato a ipotizzare che il portafoglio potesse appartenere al misterioso creatore di bitcoin, Satoshi Nakamoto.

Durante il suo periodo di inattività, il portafoglio della balena sembrava aver ricevuto più volte piccole quantità di BTC. Tuttavia, si tratta di quantità minuscole e sembrano spolverare gli attacchi di entità dannose

Fonte: cryptopotato

 

xtb Trading Demo
xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply