La US SEC raddoppia il personale nella nuova Crypto Assets e Cyber ​​Unit

La Securities and Exchange Commission (SEC) è diventata l’autorità di regolamentazione de facto del settore delle risorse digitali e, nella sua ultima mossa, ha raddoppiato questa responsabilità rinominando la sua Cyber ​​Unit e quasi raddoppiando i membri del personale, una mossa che potrebbe significare aumento dei guai legali per i truffatori del settore.

Precedentemente nota come Cyber ​​Unit, è stata ribattezzata Crypto Assets e Cyber ​​Unit. L’unità, che rientra nella Divisione dell’applicazione della SEC, ha ricevuto 20 nuovi membri del personale per raggiungere un organico di 50, ha annunciato l’organismo di vigilanza in un  comunicato stampa .

“Gli Stati Uniti hanno i maggiori mercati dei capitali perché gli investitori hanno fiducia in loro e, poiché sempre più investitori accedono ai mercati delle criptovalute, è sempre più importante dedicare più risorse alla loro protezione”, ha commentato il presidente Gary Gensler.

“La Division of Enforcement’s Crypto Assets and Cyber ​​Unit ha portato con successo dozzine di casi contro coloro che cercano di trarre vantaggio dagli investitori nei mercati delle criptovalute. Raddoppiando quasi le dimensioni di questa unità chiave, la SEC sarà meglio attrezzata per sorvegliare le irregolarità nei mercati delle criptovalute, continuando a identificare i problemi di divulgazione e controllo rispetto alla sicurezza informatica”, ha aggiunto.

Il track record dell’unità è impressionante, avendo portato più di 80 azioni esecutive contro offerte di risorse digitali fraudolente e non registrate da quando è stata fondata nel 2017 al culmine della mania dell’ICO. Queste azioni hanno portato a uno sgravio monetario di oltre $ 2 miliardi. 

Secondo la società di analisi blockchain Elliptic, l’unità è stata una delle ragioni principali per cui la SEC ha raccolto le  sanzioni più alte  dal settore degli asset digitali, oltre il doppio di quelle della  Commodity Futures Trading Commission  (CFTC).

“Il potenziato Crypto Assets and Cyber ​​Unit sarà in prima linea nella protezione degli investitori e nel garantire mercati equi e ordinati di fronte a queste sfide critiche”, ha osservato Gurbir Grewal, direttore della divisione Enforcement della SEC.

Le nuove aggiunte alla Crypto Asset e alla Cyber ​​Unit arrivano mesi dopo che Gensler ha detto al Senato che la sua agenzia aveva bisogno di molti più membri del personale se avesse bisogno di regolamentare il settore in rapida crescita. 

“Attualmente, non abbiamo abbastanza protezione per gli investitori in criptovalute, emissione, trading o prestito. Francamente, in questo momento, è più simile al selvaggio West o al vecchio mondo di “attenzione dell’acquirente” che esisteva prima che le leggi sui titoli fossero emanate”,  ha dichiarato Gensler , parlando alla commissione bancaria del Senato a settembre.

Guarda: il membro del Congresso degli Stati Uniti Patrick McHenry sulle questioni di politica blockchain con Jimmy Nguyen della Bitcoin Association

xtb Trading Demo

Fonte: coingeek

 

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Scrivi un commento