La valuta digitale cinese non rappresenta una minaccia per i sistemi monetari globali, afferma l’ex capo della banca centrale

eToro Trading Bitcoin

La nuova valuta digitale sovrana della Cina potrebbe essere un vantaggio per il commercio transfrontaliero, sostenendo anche gli sforzi di Pechino per promuovere il RMB come valuta internazionale, ha detto domenica l’ex capo della banca centrale del paese, secondo quanto riportato dal South China Morning Post .

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Intervenendo al Forum finanziario di Shanghai, Zhou Xiaochuan, che si è dimesso da governatore della Banca popolare cinese nel 2018, ha affermato che uno dei principali vantaggi dell’utilizzo di un sistema digitale è che ha consentito sia i pagamenti che le conversioni di valuta in tempo reale .

Uno dei principali sostenitori del piano di valuta digitale sovrano della Cina, Zhou ha affermato che è importante notare che il pagamento elettronico in valuta digitale – come è formalmente noto – non era inteso come un sostituto delle valute legali accettate a livello globale come il dollaro USA e l’euro, secondo quanto riferito. lo SCMP.

“Se sei disposto a usarlo, il RMB può essere utilizzato per il commercio e gli investimenti”. “Ma non siamo come la Bilancia e non abbiamo l’ambizione di sostituire le valute esistenti.”    

Fonte: chinaeconomicreview.com

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply