La zona economica dell’Honduras riconosce Bitcoin come moneta a corso legale

La zona economica speciale di Honduras Próspera ZEDE renderà bitcoin corso legale e consentirà di utilizzarlo per i pagamenti all’interno della giurisdizione. Consentirà inoltre alle entità di emettere bitcoin bond dalla ZES.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

La zona economica di Próspera ZEDE in Honduras ha annunciato in un comunicato stampa che farà del bitcoin una valuta de facto. Si tratta di una mossa considerevole che è superata solo dalla decisione di El Salvador di rendere il bitcoin a corso legale, anche se la mossa è limitata alla zona economica. Nella zona di Próspera ZEDE, BTC e persino altre criptovalute fungeranno effettivamente da moneta legale nella giurisdizione.

La Zona Economica Speciale (ZES) si trova sull’isola di Roatán nei Caraibi Occidentali e nel Corridoio Settentrionale dell’Honduras. L’annuncio arriva come una sorta di sorpresa e sicuramente inizierà a suscitare discussioni in altri paesi, a seconda di come andrà a finire questa mossa, ovviamente.

Ci sono sviluppi più positivi come annunciato nel comunicato stampa. I comuni, i governi locali e le aziende internazionali potranno emettere obbligazioni Bitcoin dalla ZES, un’altra importante mossa per lasset. La speranza è che ciò attiri investimenti diretti esteri e stimoli lo sviluppo economico.

Con la nuova modifica, privati ​​e aziende possono utilizzare bitcoin come pagamento e le transazioni in bitcoin e altre criptovalute non saranno soggette all’imposta sulle plusvalenze. Tasse e commissioni possono essere pagate anche in BTC.

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Tradingmania.it Consiglia

Canale Telegram Millionaireweb.it

Tradingmania.it

Per quanto riguarda Bitcoin Bond , i funzionari sperano che consentirà alle comunità locali di avere accesso diretto al mercato globale delle criptovalute. Di conseguenza, credono che possa “aiutare a trasformare le comunità povere in fiorenti centri di innovazione e prosperità”.

Bitcoin sta diventando più attraente per molti paesi

Sebbene questa mossa sia applicabile solo alla giurisdizione della zona economica di Próspera ZEDE, è comunque potente che potrebbe far pensare lo stesso ad altri paesi. Questo è un esperimento che potrebbe mostrare i numerosi vantaggi di bitcoin e altre criptovalute. Il paese ha anche i suoi bancomat crittografici .

La banca centrale del paese ha rilasciato diverse dichiarazioni avvertendo gli investitori delle criptovalute, quindi c’è sicuramente una certa apprensione all’interno del paese. La banca ha affermato che le transazioni crittografiche comportano dei rischi e l’individuo o il gruppo è responsabile delle ripercussioni.

Tuttavia, la risposta dal resto del mondo potrebbe non essere buona. El Salvador ha ricevuto molte critiche per la sua decisione di rendere bitcoin corso legale e continua a farlo.

Fonte: beincrypto

Scrivi un commento