L’analista prevede che il prezzo di Bitcoin potrebbe facilmente raggiungere $ 250k entro gennaio 2022

  • Il prezzo del bitcoin è sulla buona strada per raggiungere $ 250.000, secondo un noto analista di criptovaluta.
  • Il modello S2F di PlanB prevede che BTC raggiungerà i 100.000 dollari entro la fine dell’anno, il che potrebbe alimentare un altro rally esplosivo.
  • Tuttavia, l’analista ha inoltre sottolineato che un altro importante modello di prezzo Bitcoin potrebbe essere invalidato.

Il prezzo del bitcoin ha recentemente registrato un nuovo massimo storico vicino a $ 69.000 il 10 novembre, alimentato da un’inflazione sostenuta . L’argomento secondo cui la principale criptovaluta è una copertura contro le crescenti pressioni sui costi è stata alimentata da timori inflazionistici. Mentre BTC è salito alle stelle a un nuovo record, un importante analista ritiene che l’asset digitale di punta potrebbe raggiungere $ 250.000 entro gennaio 2022.

Il prezzo del bitcoin attende un importante rally esplosivo

Mentre $ 1 milione è diventato un obiettivo per il 2025, secondo il modello stock-to-flow per il prezzo di Bitcoin, la principale criptovaluta potrebbe facilmente raggiungere $ 250.000 entro l’inizio del 2022, secondo l’analista Matthew Hyland.

L’analista ha inoltre sottolineato che solo uno dei modelli stock-to-flow di Bitcoin potrebbe sopravvivere dopo il 2022, essendo il modello (S2F) piuttosto che il modello stock-to-flow-asset (S2FX).

Hyland ha evidenziato che il mercato di BTC non ha ancora sperimentato l’euforia, ma questa fase potrebbe arrivare quando il prezzo del Bitcoin supererà i $ 100.000. Secondo il modello S2F di PlanB, la criptovaluta di punta avrà già raggiunto $ 100.000 entro dicembre di quest’anno. 

Una volta che il modello S2F viene convalidato con il prezzo di Bitcoin che raggiunge i $ 100.000 a dicembre, Hyland ha dichiarato che “tutti gli occhi saranno puntati sul modello S2X”, il che prevede che la criptovaluta di punta raggiungerà $ 288.000 per questa corsa al rialzo. 

Ha aggiunto che il modello S2X potrebbe essere un catalizzatore per le ultime fasi della corsa euforica poiché PlanB ha previsto correttamente sul modello S2F il prezzo di BTC. Per paura di perdere, gli investitori potrebbero quindi credere che l’obiettivo di $ 288.000 sia sul radar.

Tuttavia, il prezzo di Bitcoin potrebbe dover affrontare una battuta d’arresto, poiché Hyland ritiene che potrebbe essere un evento “vendere le notizie”, poiché i giocatori più grandi potrebbero fornire liquidità ad altri grandi investitori per vendere a prezzi più alti. L’analista ha affermato che mentre $ 288.000 è il prezzo target, BTC sarà inferiore a $ 250.000.

Mentre il modello S2X verrà invalidato, l’S2F continuerà ad essere intatto. Prevede che il prezzo di Bitcoin raggiungerà $ 1 milione entro il 2025. Hyland ha inoltre sottolineato che anche il venture capitalist Tim Draper ha previsto che BTC raggiungerà $ 250.000 entro il 2022 nel 2018.

Negli anni a venire, Bitcoin continuerà a subire dimezzamenti dei premi di blocco, il che potrebbe vedere l’offerta della criptovaluta diventare scarsa, spingendo il prezzo del principale asset digitale a salire più in alto

Il prezzo del bitcoin stampa un modello massicciamente rialzista mentre BTC osserva $ 88.000 dopo

Il prezzo del bitcoin ha presentato un modello di pennant rialzista sul grafico giornaliero, segnalando che BTC potrebbe continuare a salire più in alto dopo aver finito di ripercorrere.

Il primo obiettivo per il prezzo di Bitcoin al rialzo è a $ 71.658, misurato dal triangolo simmetrico che forma il pennant del modello grafico prevalente. Se BTC è in grado di superare questo livello, il seguente obiettivo per la criptovaluta di punta è di $ 88.117, segnando una salita del 39% dal limite superiore del modello tecnico di governo.

Mentre Bitcoin sta ripercorrendo, sembra che gli investitori stiano cogliendo l’opportunità di acquistare il calo, poiché l’indice Arms (TRIN) suggerisce che ci sono più acquirenti che venditori sul mercato.

Tuttavia, prima che il prezzo del Bitcoin possa raggiungere gli obiettivi ottimistici, la principale criptovaluta potrebbe testare nuovamente i livelli di supporto cruciali, con la sua prima linea di difesa al massimo del 2 novembre a $ 64.225, quindi al massimo del 22 ottobre a $ 63.685. 

Se la pressione di vendita aumenta, il prezzo del Bitcoin potrebbe segnare il limite superiore del modello tecnico di governo a $ 62.301, in coincidenza con la Simple Moving Average (SMA) di 21 giorni. Scendere al di sotto di questo livello potrebbe comportare problemi per i rialzisti poiché le prospettive rialziste potrebbero essere invalidate. 

Fonte: fxstreet

 

Scrivi un commento