L’analista senior di Bloomberg suggerisce che $ 20.000 sono nuovi $ 5.000 per Bitcoin come fondo

Un importante analista di Bloomberg confronta i $ 20.000 Bitcoin di oggi con il precedente valore di $ 5.000 come minimo.

Bitcoin sta attualmente lottando per respingere i ribassisti dopo un forte calo dei prezzi che ha visto il valore della moneta scendere da $ 30.000 a un minimo di quasi $ 20.000. BTC è arrivato a soli $ 100 in meno rispetto al suo precedente ATH di $ 20.000 nel 2017. Da allora il prezzo è salito al punto attuale di $ 22.143.

Mentre alcuni come Jurrien Timmer di Fidelity pensano che Bitcoin sia sottovalutato , le forti affermazioni di Mike McGlone di Bloomberg sono attualmente il discorso all’interno della comunità crittografica. Secondo Mike, analista e stratega senior di Bloomberg, una valutazione di 20.000 dollari per Bitcoin è come il valore di 5.000 dollari di qualche anno fa.

“$ 20.000 Bitcoin forse i nuovi $ 5.000 – Il caso fondamentale dei primi giorni per l’adozione globale di Bitcoin rispetto alla diminuzione dell’offerta potrebbe prevalere poiché il prezzo si avvicina a livelli tipicamente troppo freddi”.

Adozione vs. Offerta in diminuzione

Ciò che Mike intende con questo è che a $ 20k, BTC potrebbe aver stabilito un minimo. Questo potrebbe essere stato dimostrato quando BTC ha provato a ripetere il test del precedente $ 20k ATH, ma è urtato prima che potesse scendere per raggiungerlo. Inoltre, è stato affermato che BTC non scende ai livelli ATH precedenti. È ancora da vedere se questo ciclo ribassista sarà diverso.

Innanzitutto, l’offerta di Bitcoin è stata ridotta a causa del continuo mining. Dopo ogni quattro anni, si verifica il dimezzamento del bitcoin, che divide a metà i premi minerari ogni quattro anni. L’imminente dimezzamento nel 2024 ridurrà la ricompensa per blocco da 6,25 BTC a 3,125 BTC.

Poiché nel tempo viene prodotta un’offerta più piccola mentre la domanda continua a crescere, meno bitcoin sarebbero disponibili per le persone è l’argomento che Mike suggerisce che il nuovo minimo potrebbe essere di $ 20.000.

Anche l’adozione è aumentata poiché la moneta, così come l’intera industria delle criptovalute, diventa più popolare e ha ottenuto l’adozione nel corso degli anni. Bitcoin è stata una delle migliori criptovalute che hanno ottenuto l’adozione mainstream. Ciò giustifica l’argomento di Mike secondo cui è probabile che il prezzo abbia toccato il minimo a un livello più alto rispetto al precedente minimo di $ 5k. Le leggi della domanda e dell’offerta sembrano giocare bene qui.

Quali sono le prospettive per Bitcoin

Dall’inizio dell’anno, il mercato ha dovuto affrontare un feroce assalto ribassista che ha visto la maggior parte delle monete perdere il proprio valore con percentuali a due cifre. Al momento, molti analisti e trader sono convinti che l’inverno delle criptovalute sia già in gioco. Tuttavia, nessuno è sicuro di quanto possa durare, ma la maggior parte si aspetta che duri per mesi.

Nel caso di BTC, tende a tornare indietro dopo un periodo difficile. Può essere ribassista a breve termine, ma rimanere estremamente rialzista a lungo termine.

Mike McGlone ha recentemente esortato gli investitori in oro ad acquisire Bitcoin, dicendo:

” La maggior parte dei gestori di denaro del pianeta che hanno detenuto oro come per sempre corrono un rischio maggiore se non hanno Bitcoin in quel portafoglio di oro. È scioccante vedere le persone mettere tutte le uova nello stesso paniere con l’oro”,

Fonte: thecryptobasic

Canale Youtube

Scrivi un commento