Le Altcoin Aumentano Al Diminuire Della Dominanza Di Bitcoin

Mentre Bitcoin oscilla tra $ 36.000 e $ 38.000, il suo dominio sulle altcoin si sta riducendo ogni giorno. Il dominio del mercato Bitcoin è ora al 61,6%, un livello visto l’ultima volta alla fine di novembre. Questo è stato un livello raggiunto dopo un massimo locale del 73,5% l’ultimo giorno dell’anno nel 2020. 

Quando il dominio di Bitcoin si ritira, il mercato degli altcoin diventa davvero unico. Dove Bitcoin può vedere una forte pompa; se le altcoin aumentano, possono vedere guadagni assolutamente frenetici.  

Questo sembra essere ciò che sta accadendo negli ultimi giorni mentre le singole altcoin stanno facendo grandi guadagni a due cifre e persino a tre cifre, mentre anche la maggior parte del mercato delle altcoin è in aumento. 

Alcuni dei principali altcoin nelle ultime 24 ore includono Ox (ZRX) il principale gainer, che è aumentato del 77%. Maker (MKR), Terra (LUNA), Alpha Finance (ALPHA) e Ocean Protocol (OCEAN) occupano i prossimi 4 posti nella capitalizzazione di mercato secondo  CoinGecko . Al momento della scrittura, hanno guadagnato rispettivamente il 39%, 38%, 37% e 34%. 

Si può notare che tutte queste altcoin rientrano nell’ombrello della “finanza decentralizzata” ( DeFi ) dei progetti altcoin.  

Il primo gettone decentrato, che potrebbe essere definito come il  DEFI  ‘ bluechips ‘, ha pompato davvero forte nel corso degli ultimi giorni.  

Aave (prestito DeFi) ha guadagnato il 42% negli ultimi 3 giorni e ora ha $ 5,5 miliardi di valore bloccato nei suoi contratti intelligenti. Compound, un’altra società di prestito, è cresciuta del 50% in 8 giorni e Curve Finance, a Decentralized Exchange (DEX) è salita di un impressionante 64% in 7 giorni. 

Il valore totale Locked (TVL) è passato da $ 15B il 1 °  gennaio, a $ 34B come al momento della scrittura. 

Altre Blockchain oltre a Bitcoin hanno visto una forte crescita nelle ultime settimane. Ethereum ha ovviamente avuto un posto di rilievo, dato il lancio di ETH 2.0 e il fatto che praticamente tutti i   token DeFi funzionano sulla sua Blockchain. 

Tuttavia, anche quelle Blockchain che potrebbero essere considerate i principali concorrenti di Ethereum, stanno ottenendo prestazioni estremamente elevate. Polkadot  (DOT) e il suo intero ecosistema di token stanno aumentando notevolmente. Cardano (ADA) è l’altra competizione principale e la Blockchain guidata da Charles Hoskinson ha registrato un aumento del prezzo del 50% negli ultimi 5 giorni. 

La domanda è: per quanto tempo gli altcoin continueranno la loro forte ascesa? 

Il livello di Bitcoin Dominance sembra scendere verso una forte linea di tendenza come si vede sul grafico giornaliero. Un rimbalzo qui potrebbe portare Bitcoin ad affermare ancora una volta la sua autorità. Se la linea di tendenza non dovesse reggere, potremmo vedere una discesa al minimo del 50%. Altcoin trarrebbe sicuramente vantaggio da quest’ultimo scenario.

Fonte:  cryptodaily

Canale Youtube

Scrivi un commento