Le azioni di Twitter salgono del 25% mentre Musk acquista il 9,2%, anche Dogecoin (DOGE) sale alle stelle

Elon Musk ha acquistato oltre 70.000.000 di azioni Twitter, mostra un recente deposito presso la SEC.

I prezzi pre-mercato delle azioni di Twitter sono saliti alle stelle a due cifre quando è emersa la notizia che il CEO di Tesla aveva acquisito una partecipazione passiva del 9,2% nella piattaforma dei social media. È interessante notare che anche il prezzo di Dogecoin è salito alle stelle una volta che la notizia è stata diffusa.

  • Secondo un deposito alla Securities and Exchange Commission, Elon Musk ha acquisito una partecipazione passiva del 9,2% in Twitter a partire dal 14 marzo. Prima dell’uscita delle notizie, questa partecipazione valeva quasi $ 3 miliardi.
  • Più specificamente, questo significa che ora possiede 73.486.936 azioni del gigante dei social media. Una volta che sono iniziate a emergere notizie su questa notizia, i prezzi pre-mercato di TWTR sono aumentati del 25%, da $ 39,31 (prezzo di chiusura di venerdì) a quasi $ 50.
  • È interessante notare che Musk ha criticato Twitter per la sua mancanza di trasparenza e libertà di parola il 26 marzo, ovvero dopo aver acquistato le azioni. A quel tempo, si dilettava anche con la costruzione di una nuova piattaforma.
  • Come per quasi tutto ciò che è anche lontanamente connesso a Elon Musk, anche il prezzo di Dogecoin ha risentito degli effetti
  • Dogecoin ha scambiato circa $ 0,14 prima di salire di due cifre fino a un massimo intraday di quasi $ 0,16 poco dopo la diffusione della notizia.

Fonte: cryptopotato

Canale Youtube

Scrivi un commento