Le Big Mega whales di Litecoin, accumulano LTC

Le balene sembrano accelerare i loro acquisti di Litecoin in attesa della decisione settimanale sui tassi di interesse della banca centrale. Dall’inizio di novembre, hanno raccolto 2,96 milioni di LTC per un valore di oltre 220 milioni di dollari. I grandi investitori di balene stanno ancora acquistando Litecoin.

Big Mega whales o investitori, impegnano almeno 1 milione di LTC in Litecoin. Come accennato in precedenza, le balene hanno acquistato circa 221 milioni di dollari di LTC nelle prime settimane di novembre, portando le loro partecipazioni totali al livello più alto in quasi cinque anni.

La mossa arriva prima dell’atteso incontro della Fed. Gli analisti si aspettano che la banca centrale aumenti i tassi di interesse di 50 punti base (pb) il 14 dicembre. L’annuncio arriva prima degli annunci sui tassi di interesse della Banca d’Inghilterra (BoE) e della Banca centrale europea (BCE) del 15 dicembre.

La società di analisi blockchain Santiment ha annunciato questa mattina che le balene hanno aumentato le loro partecipazioni LTC. Secondo il tweet, nelle ultime cinque settimane sono stati aggiunti 2,95 milioni di LTC a un portafoglio con almeno 1 milione di monete LTC. La liquidità ridotta porta a prezzi più bassi il mercato delle criptovalute.

La ridotta liquidità ha portato a prezzi più bassi nel mercato delle criptovalute, inclusi Bitcoin, Ethereum e Litecoin. Ha una correlazione relativamente alta con BTC (secondo i dati di Cryptowatch, la correlazione tra Litecoin e Bitcoin è 0,49 e la correlazione tra Litecoin ed Ethereum è 0,77).

A novembre, la Federal Reserve americana ha annunciato che avrebbe gradualmente aumentato i tassi di interesse. Inoltre, la fiducia degli investitori nelle criptovalute è stata minata da una serie di fattori, tra cui il crollo dei token gemelli di Terra LUNA e UST, il crollo dell’exchange FTX e numerosi altri attacchi e vulnerabilità DeFi.

Secondo i famosi media che seguono il mercato delle criptovalute, il prezzo di LTC è sceso nelle ultime 24 ore. Al momento in cui scriviamo, LTC è in calo del 3,97% a 74,37$. Ciò ha contribuito a un altro calo del prezzo dell’altcoin la scorsa settimana. Nell’ultima settimana, LTC è sceso del 10,51%.

Fonte: Cryptonews

Scrivi un commento