Le casse Bitcoin di MicroStrategy salgono a 7 miliardi di dollari

MicroStrategy ha aggiunto quasi 9.000 BTC al suo bilancio aziendale lo scorso trimestre, portando le sue partecipazioni a un totale di oltre 114.000 Bitcoin.

La società di business intelligence MicroStrategy ha aggiunto quasi 9.000 Bitcoin alle sue partecipazioni nel terzo trimestre, con un importo totale nel suo bilancio che ha raggiunto 114.042 BTC al 30 settembre 2021

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Con Bitcoin attualmente scambiato a circa $ 61.000, Microstrategy ora detiene l’incredibile cifra di $ 7 miliardi della principale criptovaluta.

Secondo i risultati finanziari del terzo trimestre di MicroStrategy pubblicati giovedì, l’azienda ha speso un totale di 3,160 miliardi di dollari per acquistare il Bitcoin di sua proprietà, con un costo medio di circa 27.713 dollari per moneta.

MicroStrategy ha iniziato a esplorare Bitcoin come investimento nel 2020, quando l’azienda ha effettuato il suo primo acquisto da 425 milioni di dollari. Entro la fine dello scorso anno, le partecipazioni in Bitcoin di MicroStrategy hanno superato $ 1,125 miliardi .

Nel febbraio di quest’anno, l’azienda è tornata ai titoli dei giornali quando ha acquistato altri 19.452 Bitcoin per un valore di 1,026 miliardi di dollari , portando le sue partecipazioni in criptovalute a circa 4,5 miliardi di dollari

Da allora, MicroStrategy ha ripetutamente aggiunto Bitcoin al suo bilancio, con il CEO Michael Saylor, uno dei sostenitori più espliciti di Bitcoin, che ha chiarito che l’azienda non ha intenzione di vendere mai.

Gli investimenti di MicroStrategy Bitcoin hanno anche ispirato investitori istituzionali come Raoul Pal e aziende come Square e Tesla a seguire le sue orme.

Nel dicembre dello scorso anno, Saylor ha pubblicamente consigliato a Elon Musk di convertire il bilancio di Tesla in Bitcoin, suggerendo che la mossa sarebbe stata un “favore di 100 miliardi di dollari”.

Solo due mesi dopo, nel febbraio 2021, Tesla ha effettuato il suo investimento record di 1,5 miliardi di dollari in Bitcoin.

MicroStrategy prevede di acquistare più Bitcoin

Commentando gli ultimi risultati finanziari, Saylor ha sottolineato che MicroStrategy è ora il più grande proprietario aziendale di Bitcoin quotato in borsa al mondo e che “continuerà a valutare le opportunità per raccogliere capitale aggiuntivo da eseguire sulla nostra strategia Bitcoin”.

xtb Trading Demo

Saylor ha anche rivelato giovedì di possedere personalmente 17.732 Bitcoin (circa 1,08 miliardi di dollari a prezzi correnti) che ha acquistato in media a 9.882 dollari ciascuno.

Alcuni hanno chiesto quanti #BTC possiedo. Personalmente ho #hodl 17.732 BTC che ho acquistato in media a $ 9.882 ciascuno. Ho informato MicroStrategy di queste partecipazioni prima che la società decidesse di acquistare #bitcoin per se stessa. @saylorSaylor

Saylor ha aggiunto di aver “informato MicroStrategy di queste partecipazioni prima che la società decidesse di acquistare Bitcoin per se stessa”.

Fonte: decrypt

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply