Le criptovalute continuano a crollare mentre gli investitori diventano ansiosi per le stablecoin

Quando una moneta è ancorata a una valuta, come UST al dollaro USA, di solito le conferisce un livello di stabilità

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

Le criptovalute sono scese di nuovo con i trader che hanno iniziato a innervosirsi per il valore delle monete stabili legate al dollaro USA.

Bitcoin, il token più grande per capitalizzazione di mercato, è sceso per il sesto giorno consecutivo, perdendo il 2,50% a 31.430 dollari.

Ethereum ha perso l’1,98%, scendendo anche per il sesto giorno consecutivo, con la moneta che è passata di mano a 2.366 dollari.

Secondo Naeem Aslam, analista di mercato di Avatrade, il recente calo dei prezzi di Bitcoin è “principalmente dovuto al fatto che i trader di criptovalute sono nervosi per l’ancoraggio di Terra (UST) di Terra con il dollaro”.

Quando una moneta è ancorata a una valuta, come UST al dollaro USA, di solito le conferisce un livello di stabilità regolando l’offerta.

Tuttavia, l’UST è sceso al di sotto di 0,70 dollari USA, quando dovrebbe essere il più vicino possibile a 1 dollaro USA.

Aslam sostiene che Terra, che ha acquistato Bitcoin negli ultimi mesi “avrebbe potuto vendere una grande quantità di Bitcoin per salvare l’ancoraggio del dollaro UST”.

“Questa non è la prima volta che vediamo che le stable coin perdono il loro valore rispetto al dollaro come peg, quindi tutto sommato, se Terra può dimostrare di poter contenere la recente battuta d’arresto, rafforzerebbe solo il mercato delle stable coin .”

Per quanto riguarda Bitcoin, i trader dovrebbero tenere d’occhio 30.000 dollari, poiché “qualsiasi violazione di questo livello di prezzo potrebbe innescare un’ulteriore svendita”, ha affermato l’analista.

In alcune altcoin, Solana è scesa del 10% a 65,33 USD, Dogecoin ha perso il 7,36% a 0,1071 USD e Avalanche ha perso il 17,51% a 40,23 USD.

Fonte: proactiveinvestors

 

Canale Youtube

Scrivi un commento