opzioni binarie put call

Le opzioni binarie comprendere i concetti della Put e della Call

Le opzioni binarie: Put e Call

Put e call sono concetti molto semplici per comprendere gli investimenti nelle opzioni binarie in tutte le loro forme.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

– Un’opzione call significa ipotizzare che l’asset aumenterà di valore alla scadenza;

– Un’opzione put significa ipotizzare che l’asset scenderà al valore alla scadenza.

Nel linguaggio delle opzioni binarie, una chiamata (call) è anche conosciuta come “alto” o “up” e put è anche conosciuta come “basso” o “down”.

Queste tipologie di opzioni binarie solitamente vengono acquistate sia sul mercato over the counter sia su mercati regolamentati.

L’importanza è la comprensione che le opzioni binarie non sono opzioni tradizionali,

Le opzioni classiche sono la possibilità di acquistare un bene e in un secondo momento rivendere l’opzione.

Nelle opzioni binarie dire che un bene si compra e si vende, non è del tutto corretto, perché sostanzialmente si acquista la possibilità di trarre profitto da una possibile operazioni di trading. Per cui, nel caso delle call e delle put, l’attività va semplicemente in up, nel caso di una call option; o si acquista la possibilità di trarre profitto se l’attività va semplicemente verso il basso nel caso di un’opzione put.

I tre tipi di opzioni binarie

I termini call o put sono generalmente utilizzati quando un commercio ha una direzione che sia o verso l’alto o verso il basso. Mentre gli altri due tipi di opzioni binarie sono touch e no touch (l’attività deve terminare entro un range predeterminato) dove i concetti call e put sono sostituiti da range o out of range.

opzioni binarie put call

L’importanza dello studio

Nel trading di opzioni binarie, lo studio è di vitale importanza. Gli stessi broker di opzioni binarie danno l’opportunità ai trader di tutte le tipologie, di offrire dei corsi online, degli e-book ed una piattaforma demo sulla quale poter iniziare ad apprendere tutto ciò che c’è da sapere quando si tratta di opzioni binarie. Il vostro compito fondamentale, prima di investire del denaro reale però, sarà quello di apprendere il massimo da ciò vi offriranno i corsi e la demo. Infatti, quando si tratterà di investire il proprio denaro, la vostra formazione (che potrebbe diventare professionale) dovrà essere molto buona. Ricordiamo che l’utilizzo della demo, vi metterà a tu per tu con i mercati finanziari con i quali, in seguito, potrete guadagnare del denaro vero, considerando che nella demo utilizzerete solamente del denaro virtuale. Per cui, studiare attraverso l’analisi tecnica e attraverso tutti gli altri strumenti che offre la demo, sarà estremamente importante per capire i comportamenti di un asset che avrete scelto. Infatti, dal momento in cui riuscirete a capire come un bene si sia comportato per periodi brevi o lunghi periodi, si avrà una maggiore possibilità di un esito in the money. Cos’è un esito in the money? Un esito positivo che vi porterà del guadagno. Mentre, se l’esito risulterà out of the money, sarà negativo, ciò significa che avrete perso una parte o il totale della cifra iniziale che avrete investito. Molto spesso, a causa di molti inesperti che, prima di studiare, si cimentano subito in investimenti eseguendo operazioni reali, si vedano le opzioni binarie come una vera e propria truffa, anche se non è così. Per cui, le opzioni binarie non sono una truffa.

Proprio per questo, c’è una tendenza tra i nuovi operatori binari di vedere il commercio come un gioco d’azzardo puro. Ma non è assolutamente così. Quando si inizia a comprendere dal profondo cos’è il trading binario, ci si accorge da subito che le opzioni binarie sono uno strumento finanziario derivato che serve semplicemente per guadagnare quanto più denaro possibile, attraverso delle operazioni di trading. Lo studio nel trading opzioni binarie infatti, trasforma gli investimenti nelle opzioni binarie in vere opportunità di guadagno. C’è anche chi le paragona ad un lancio di dadi, ma non è assolutamente così, perché la probabile vittoria o la probabile perdita nel trading di opzioni binarie, non saranno dettate dal caso, ma solo e soltanto dalla vostra preparazione pratica e teorica.

L’importanza della copertura

La copertura è un elemento importante nel trading di opzioni binarie. Le opzioni binarie classiche sono state utilizzati dai grandi investitori istituzionali quasi esclusivamente come un portafoglio.
Ora, con l’aumento della popolarità delle opzioni binarie per l’investitore medio, la copertura è diventata anche un modo per ridurre il rischio e migliorare le vincite. Coprire il rischio infatti, è un fattore molto importante che potrebbe esservi estremamente d’aiuto anche nel momento in cui vi trovate in serie difficoltà.

Se avete acquistato un’opzione call è possibile coprire il rischio con l’acquisto di un’opzione put nel periodo di opzione.

Ma non solo, la stessa identica cosa, vale anche se all’inizio avete acquistato un’opzione put e coperto l’acquisto con una call nello stesso periodo dell’opzione. L’ottenimento del profitto con le opzioni binarie, utilizzando la strategia di copertura, sarà molto più semplice.

Classi di attività

Il trading di opzioni binarie, è caratterizzato da alcuni valori fondamentali che vengono definite, classi di attività del trading di opzioni binarie. Al momento esistono quattro classi di attività nel trading di opzioni binarie, che vengono definite “asset” e differiscono fra loro per alcune caratteristiche che ci occuperemo di elencarvi in seguito. Al momento, però, vi forniamo i nomi degli asset con i quali è possibile investire:

– Azioni;
– Coppie di Valute;
– Materie prime (dette anche commodities);
– Indici.

Put e call lavorano allo stesso modo di base per ogni classe di attività.
Qualunque sia la classe di attività scambiata, una call significa sempre che l’operatore ritiene che l’attività aumenterà di valore; una put significa che il trader ritiene che l’attività scenderà in valore.

Conclusione

Come detto sopra, questi concetti sono semplice da capire, ma si deve maturare un alto livello di competenza pratica e teoria per sfruttare appieno le scelte a vostra disposizione attraverso il trading di opzioni binarie. Anche se siete alle prime armi, non dovrete scoraggiarvi, perché come già vi abbiamo detto, potrete acquisire un buon livello d’esperienza attraverso il broker di opzioni binarie con il quale avrete scelto di investire.
Se siete intenzionati ad investire nel trading binario, cominciate subito scegliendo un broker con il quale iniziare il vostro investimento cliccando qui!

Canale Youtube