Le prime sei criptovalute sotto $ 2 che superano Bitcoin

  • Il prezzo del bitcoin che ha raggiunto oltre $ 64.000 ha scontato molti investitori nel mercato che hanno perso molti dei suoi rialzi. 
  • Gli investitori stanno esaminando sempre più le altcoin, che hanno prezzi assoluti più economici della principale criptovaluta.
  • Scavando più a fondo nelle monete che attualmente valgono $ 2 o meno, tutte queste valute digitali menzionate hanno già sovraperformato Bitcoin nell’ultimo anno. 

Il prezzo del bitcoin è aumentato così rapidamente negli ultimi anni, raggiungendo un massimo sopra $ 64.800. Con la crescente popolarità della finanza decentralizzata (DeFi) e delle altcoin, molti investitori considerano altre criptovalute che potrebbero fornire un migliore rialzo e un prezzo di ingresso inferiore. 

Nell’ultimo anno, Bitcoin ha guadagnato il 572,2%. Guardando le valute digitali con prezzi assoluti più bassi, queste risorse crittografiche possono fornire rendimenti ancora più elevati rispetto a BTC. Tutte le seguenti valute digitali da discutere hanno già sovraperformato la criptovaluta pioniera nell’ultimo anno e attualmente vengono scambiate al di sotto di $ 2. 

Il prezzo più basso consente agli investitori di avere un maggiore potere d’acquisto delle unità dell’asset digitale. Con solo $ 2.000, gli investitori possono acquistare fino a 1.000 monete. Se la criptovaluta raggiunge mai più di $ 20, è già più di dieci volte l’investimento originale. 

Dogecoin (DOGE)

L’asset digitale a tema canino è stato creato per scherzo per imitare l’aumento del prezzo di Bitcoin. Da allora, Dogecoin è decollato e ha persino ricevuto un’enorme spinta dall’approvazione di Elon Musk su Twitter. La criptovaluta basata sui meme è aumentata molte volte in seguito ai tweet di Musk su DOGE.

Dogecoin emette 5 miliardi di nuovi DOGE ogni anno e attualmente ha un totale di 128 miliardi di token, con una media di circa un aumento annuo del 3,9%. La criptovaluta viene scambiata a $ 0,49 al momento della scrittura e ha un totale di oltre $ 64 miliardi di capitalizzazione di mercato, classificandosi al quinto posto tra le principali risorse digitali. DOGE è cresciuto del 20,457% nell’ultimo anno. 

Ondulazione (XRP)

Ripple ha avuto una lunga storia dopo la sua creazione nel 2012. Nel dicembre 2020, la Securities & Exchange Commission (SEC) ha intentato una causa contro Ripple Labs, il creatore di XRP. L’autorità di regolamentazione dei valori mobiliari ha affermato che la società blockchain ha venduto illegalmente i token XRP come titoli senza registrarsi presso le autorità. 

Nonostante la battaglia legale in corso, Ripple mira a essere un sistema di regolamento dei pagamenti in tempo reale. La criptovaluta viene scambiata a $ 1,53 e ha una vasta comunità che supporta l’asset digitale nonostante il caso SEC. XRP ha attualmente una capitalizzazione di mercato di oltre $ 70 miliardi. 

Cardano (ADA)

A differenza di Bitcoin ed Ethereum prima della 2.0, Cardano utilizza un meccanismo di consenso basato su una convalida proof-of-stake. Tutti i possessori di ADA possono mettere in gioco il loro Cardano e essere premiati. Questo processo utilizza molta meno elettricità rispetto al mining di criptovalute come BTC. 

Cardano continua a lanciare nuove funzionalità e applicazioni per contratti intelligenti che vengono eseguiti sulla sua piattaforma. Fondata da IOHK, la rete blockchain si sta muovendo verso un sistema completamente decentralizzato. ADA è attualmente scambiato a $ 1,81, con una capitalizzazione di mercato di oltre $ 58 miliardi. Man mano che l’adozione della criptovaluta continua a crescere, il valore del token potrebbe aumentare. 

VeChain (VET)

VeChain è una piattaforma blockchain focalizzata sul miglioramento della gestione della supply chain e dei processi aziendali. Diverse grandi imprese hanno già utilizzato la rete blockchain per monitorare il proprio inventario. 

VeChain lavora anche con numerose università in tutto il mondo nella ricerca e sviluppo blockchain, tra cui la Stanford University e il MIT. Con una capitalizzazione di mercato che si avvicina a $ 14 miliardi, la criptovaluta viene scambiata per soli $ 0,21. Nonostante il suo prezzo assoluto basso, l’IFP è aumentata di oltre il 5.000% nell’ultimo anno. 

Lumen stellari (XLM)

Stellar Lumens agisce come un protocollo blockchain rivolto ai sistemi di pagamento, facilitando i trasferimenti di denaro in tutto il mondo. Dal 2017, Stellar ha iniziato a collaborare con il governo ucraino per sviluppare una valuta digitale nazionale . 

Fondata da Jed McCaleb, che ha ricoperto il ruolo di CTO per Ripple, Stellar ha ricevuto finanziamenti iniziali dalla startup di pagamenti Stripe e donazioni da organizzazioni come BlackRock, Google e FastForward. L’asset digitale attualmente viene scambiato a $ 0,70 con una capitalizzazione di mercato di oltre $ 16 miliardi. XLM è cresciuto di oltre il 1.000% nell’ultimo anno. 

Poligono (MATIC)

Polygon, recentemente rinominato da Matic Network, è una soluzione di scaling multichain per EthereumMATIC è un token basato su Ethereum che alimenta Polygon Network, fornendo transazioni più veloci ed economiche sulla blockchain di Ethereum utilizzando sidechain di livello 2. Queste catene laterali corrono lungo la catena principale di Ethereum.

Polygon ha recentemente avviato un’ondata di nuove partnership, inclusa l’integrazione dell’Ocean Protocol e di Aave. MATIC ha recentemente registrato diversi nuovi massimi storici e ora viene scambiato a $ 1,10. Nonostante abbia la più bassa capitalizzazione di mercato di $ 6 miliardi tra le criptovalute sopra menzionate, il suo obiettivo di ridurre le elevate commissioni del gas ETH potrebbe spingere il prezzo del token più in alto in futuro. Il prezzo di MATIC è aumentato di oltre il 7.000% nell’ultimo anno. 

Fonte: fxstreet.com

Canale Youtube

Scrivi un commento