Categorie: News Criptomonete
| On 4 mesi fa

Le risorse di criptovaluta sono qui per restare, afferma il sondaggio JPMorgan

di TradingMania.it
Condividi

La banca ha recentemente intervistato quasi 3.400 investitori istituzionali sulle loro opinioni sulle criptovalute.

Il mercato delle criptovalute non è solo una bolla temporanea, è qui per rimanere a lungo termine, secondo i risultati di un sondaggio istituzionale condotto da JPMorgan. Circa l’11% degli investitori intervistati ha affermato che la propria azienda commercia o investe in attività di criptovaluta.

Secondo il sondaggio di JPMorgan coperto da Business Insider, il 7% degli investitori istituzionali ha affermato che le criptovalute diventeranno una delle risorse più importanti in futuro. Circa il 58% degli intervistati ha affermato che il mercato delle criptovalute è destinato a restare.

JPMorgan ha intervistato circa 3.400 investitori di 1.500 istituzioni in tutto il mondo. L’89% degli investitori ha affermato che la propria azienda non ha alcuna posizione nel mercato delle criptovalute, ma il 22% degli intervistati ha risposto che la propria azienda probabilmente investirà in criptovalute in futuro.

Le valute digitali ora hanno una capitalizzazione di mercato di oltre $ 1.5 trilioni, che è aumentato di quasi $ 800 miliardi dall’inizio del 2021. Bitcoin, la criptovaluta più grande del mondo, si aggira attualmente intorno a $ 50.000 con una capitalizzazione di mercato totale di $ 930 miliardi. BTC rappresenta quasi il 60% della capitalizzazione di mercato totale delle risorse crittografiche.

Percezione negativa sul mercato delle criptovalute

Mentre il sondaggio di JPMorgan ha mostrato alcune tendenze positive per quanto riguarda la percezione delle valute digitali, ci sono anche alcuni punti negativi. Circa il 78% degli investitori istituzionali ha affermato di non voler investire nel mercato delle criptovalute. Il 21% degli intervistati ha definito le criptovalute una “moda passeggera”. Quasi il 98% ha affermato che la frode nel mercato delle criptovalute è “molto diffusa”. Nonostante una certa negatività, la percezione complessiva delle criptovalute è cambiata drasticamente negli ultimi mesi, principalmente a causa di una massiccia adozione istituzionale da parte delle principali società di Wall Street e società di gestione patrimoniale.

La capitalizzazione di mercato complessiva delle valute digitali ha raggiunto il record di $ 1,75 trilioni nel febbraio 2021 dopo che Bitcoin è balzato sopra $ 58.000 ed Ethereum ha superato $ 2.000. Il recente boom dei token DeFi sta aiutando il salto nella capitalizzazione di mercato delle criptovalute .

Fonte: Finance Magnates

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.


Warning: Invalid argument supplied for foreach() in /home/customer/www/tradingmania.it/public_html/wp-content/plugins/amp-popup/output/analytics.php on line 7