L’economista e il professore della New York City University ritengono che i prezzi di Bitcoin e Altcoin cadranno maggiormente a breve termine

L’Economist ed ex Visiting Professor presso la New School (NY), Angel Banchs, ha affermato che il prezzo del bitcoin e di altre criptovalute scenderà molto nel breve termine.

Ha anche affermato che le criptovalute potrebbero scomparire. 

“Voglio chiarire la mia prognosi. Non solo ritengo che nel breve termine Bitcoin e criptovalute cadranno di più, cosa che sta già iniziando ad accadere, ma anche che nel medio termine scompariranno”.

Angel Banchs è visiting scholar in diverse università, in precedenza è stato visiting professor presso l’Università di New York City, “The New School”. Oggi ha il suo blog finanziario dove tiene lezioni online anche insegnamenti sul bitcoin.

Il professore ha un blog dove conduce corsi legati all’economia e alla politica, dove alcune lezioni sono legate al bitcoin. Secondo lui bitcoin può arrivare a zero, ma lo stesso non accadrà mai con il denaro fiat. Se la domanda di bitcoin scende a zero, il prezzo va con esso.

Afferma che lo stato è importante e che il denaro fiat può essere controllato solo dal governo per preservarne il valore e tenerlo al sicuro da frodi o crimini.

In altre lezioni, sostiene che bitcoin non è una “copertura” contro l’inflazione, perché l’asset digitale non funge da copertura contro l’inflazione a causa della sua volatilità.

I sostenitori di Bitcoin, d’altra parte, credono che Bitcoin sia una valuta digitale pubblica, gratuita, trasparente e con disponibilità limitata, disponibile per chiunque in tutto il mondo.

Nonostante la sua volatilità, il bitcoin si è apprezzato nel tempo. Oggi è vista come una riserva di valore non solo dalla gente comune ma anche da aziende e governi.

Infine, il bitcoin è ancora poco utilizzato come valuta o riserva di valore rispetto alla valuta. Ma coloro che comprendono i fondamenti della risorsa digitale sanno che ne hanno più bisogno per la libertà.

Fonte: thecryptobasic

Canale Youtube

Scrivi un commento