L’effetto Elon Musk? Dogecoin cerca Spike dopo il tweet del CEO di Tesla

eToro Trading Bitcoin

Una breve storia di Elon Musk che ha twittato su Dogecoin.

Il 20 dicembre 2020, il CEO di Tesla Elon Musk ha condiviso un messaggio eloquente e urgente con i suoi follower su Twitter.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Una sola parola: DOGE.”

Quella parola ha affascinato una nazione, anzi, un intero mondo. Le masse si precipitarono alle loro tastiere, desiderose di saperne di più su questa moneta chiamata Doge

I volumi di ricerca per Dogecoin, creato come sistema di pagamento alternativo alle banche o al Bitcoin nel 2013, sono saliti a un livello record nella settimana dal 3 al 9 gennaio. Dopo aver cavalcato un mercato rialzista, Dogecoin ora vale quasi un centesimo intero!

Dogecoin è un po ‘uno scherzo (moneta) con Musk, che ha twittato a intermittenza su di esso per due anni.

Il 2 aprile 2019, Musk ha condiviso un articolo satirico di The Onion sulla volatilità dei prezzi di Bitcoin e ha aggiunto: “Il valore di Dogecoin può variare”.

Ha poi risposto a un altro commento, affermando: “Dogecoin potrebbe essere la mia criptovaluta preferita. È molto bello.”

Guarda su Google Trends e vedrai un picco nelle ricerche di “Dogecoin” dal 31 marzo al 6 aprile, il più alto livello di interesse per il termine in sei mesi. È opera di Elon? Potrebbe essere!

Più di un anno dopo, il 25 aprile 2020, l’uomo d’affari sudafricano ha reagito  al suo meme esoterico sulle GPU (forse) con la “modalità Dogecoin”.

Era un riferimento alla Model 3? Chissà! Ma le persone erano curiose di scoprirlo. Può essere. Le ricerche di Dogecoin sono raddoppiate nella settimana dal 26 aprile al 2 maggio.

Non aveva finito. Il 17 luglio di quell’anno Musk ha risposto a uno YouTuber apparentemente arrabbiato che voleva un po ‘di Bitcoin con: “Mi scusi, vendo solo Doge!

xtb Trading Demo

E l’interesse per Dogecoin è andato … giù? Sì. Dogecoin era già sulla fase discendente di un aumento delle ricerche quel mese dopo che un TikToker aveva esortato i suoi seguaci ad acquistare $ 25 di Doge. “Diventiamo tutti ricchi!”, Ha detto. “Dogecoin è praticamente inutile. Ci sono 800 milioni di utenti TikTok. Una volta raggiunto $ 1, avrai $ 10.000. Dillo a tutti quelli che conosci! ” (Avviso spoiler: Doge non è andato a $ 1,00 e nessuno è diventato ricco.)

Musk ha avuto commenti più criptici lasciato in lui, tweeting circa la criptovaluta il 17 novembre in riferimento ad un supercomputer Tesla.

C’è stato un picco nelle ricerche su Google? Pochi giorni dopo c’è stato un piccolo blip, quindi lo stiamo contando!

Il che ci porta al 20 dicembre. Dopo l’approvazione di una sola sillaba da parte di Musk, le query di ricerca sono diventate più alte che mai. 

Bene, questa è una narrativa, comunque. In realtà, altri termini di ricerca di criptovaluta hanno raggiunto record durante quel periodo, incluso Ethereum, perché i prezzi stavano aumentando. Anche le query sui bitcoin sono aumentate, anche se non così come durante la corsa al rialzo di dicembre 2017. Dopotutto, il minimo che qualcuno possa fare prima di gettare i propri soldi in attività speculative per la prima volta è eseguire una ricerca su Google. 

Oppure potrebbero semplicemente prendere la parola di Musk per questo.

Fonte: decrypt

 

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply