Libra cambia il marchio in Diem mentre cerca di ottenere l’indipendenza da Facebook

Facebook ha rinominato la sua criptovaluta da Libra a Diem Dollar. La società dietro lo sviluppo del progetto è stata ribattezzata da Libra Association a Diem Association. La notizia è stata annunciata sull’account Twitter ufficiale del progetto.

Libra Association cambia nome in Diem Association

Il nuovo nome contiene la parola latina Diem, che sta per “giorno”Ad esempio, è usato in un’espressione latina popolare, Carpe diem, che significa “cogli l’attimo”, “goditi il ​​presente e smetti di preoccuparti del futuro”. 

eToro Bitocin Social tardingeToro Bitocin Social tarding

Il team ha sottolineato che il nuovo nome segna un nuovo capitolo nello sviluppo del progetto e rafforza la sua visione di creare un sistema di pagamento sicuro e affidabile nel pieno rispetto dei requisiti normativi.

Tuttavia, gli esperti ritengono che lo scopo effettivo del rebranding sia quello di allontanare ulteriormente il progetto da Facebook e dalla struttura iniziale della stablecoin globale presentata a giugno 2019. 

Commentando la notizia , Stuart Levey, CEO della Diem Association, ha dichiarato nel comunicato stampa:

“Ci impegniamo a farlo in un modo che promuova l’inclusione finanziaria, ampliando l’accesso a coloro che ne hanno più bisogno e, contemporaneamente, proteggendo l’integrità del sistema finanziario scoraggiando e rilevando comportamenti illeciti. Siamo entusiasti di presentare Diem, un nuovo nome che segnala la crescente maturità e indipendenza del progetto.”

Ha anche notato che la parte tecnica del progetto era pronta, ma gli sviluppatori hanno continuato a fare test e implementare miglioramenti. Lo stablecoin diventerà attivo non appena la società riceverà il via libera dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari FINMA

Fonte: fxstreet.com

Tradingmania.it consiglia

eToro Trading Bitcoin

Tradingmania.it

Lascia un commento