Vuoi investire in Bitcoin da Professionista?

Scarica la Guida Gratuita al Trading Bitcoin!

Grazie al broker eToro puoi investire in Bitcoin come i Professionisti.

Conto Demo Gratuito illimitato!

Conto Demo Gratuito e Illimitato Senza Vincoli di Deposito.

Centro Assistenza Telefonica 24 ore su 24. Guida al trading online Gratuita!

 

Categorie: News Criptomonete
| On 3 mesi fa

L’imminente aggiornamento EIP 1559 di Ethereum potrebbe far salire alle stelle il prezzo di ETH

di TradingMania.it
Condividi

La proposta aumenterà la scarsità di token Ether (ETH), il che potrebbe portare a un prezzo più elevato per ETH.

Gli sviluppatori di blockchain sulla rete Ethereum hanno approvato una proposta di modifica alla rete che “brucerebbe” una piccola quantità di Ether (ETH) ogni volta che la valuta viene utilizzata per pagare le “tariffe del gas” su una transazione. Secondo Bloomberg, la proposta, nota come “EIP 1559”, sarà integrata in un aggiornamento a luglio o agosto di quest’anno.

Molti analisti ritengono che la riduzione dell’offerta di token Ether porterà a prezzi dei token complessivamente più elevati. Questo perché una riduzione dell’offerta di Ether renderà la risorsa più scarsa.

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

Inoltre, EIP 1559 è previsto per eliminare le congetture dalle commissioni di transazione della rete Ethereum. Attualmente, le commissioni sulla rete Ethereum sono così incoerenti che gli utenti della rete si affidano a siti come ETHGasStation per aiutarli a determinare quali saranno le loro commissioni di transazione in un dato momento.

Nel luglio 2020, Olivia Lovenmark di OKCoin ha spiegato a Finance Magnates che: “ad oggi, le tariffe del gas sono state determinate sulla base di un processo d’asta inefficiente”.

“EIP 1559 migliorerebbe questo chiarendo quali sono le tariffe con un sistema automatizzato che è paragonabile alla regolazione della difficoltà di Bitcoin, nel senso che entrambi si adattano, in base al volume e all’utilizzo della rete”.

Infatti, “EIP 1159 propone un ‘BASEFEE’, che si adatta automaticamente al livello di congestione delle transazioni della rete, fornendo un ‘tasso di mercato’ invece degli utenti che fanno riferimento ai prezzi pagati.”

Tim Beiko, Senior Product Manager di ConsenSys, ha anche detto a Bloomberg che EIP 1559 farà in modo che le transazioni possano essere pagate solo con Ether, una mossa che “cementerà il ruolo di Ether nell’ecosistema”.

La maggiore scarsità di token ETH potrebbe rendere la risorsa più preziosa

Perché è così significativo che l‘EIP 1559 porterà alla distruzione dei token ETH? Gli analisti dicono che è a causa della maggiore scarsità.

Nel mondo delle criptovalute, la scarsità è descritta come uno degli attributi che rendono Bitcoin (BTC) adatto all’uso come “Store of value” o “copertura contro l’inflazione”. Prima di EIP 1559, un certo numero di analisti nutriva preoccupazioni per l’inflazione sulla rete Ethereum, poiché l’offerta di ETH era teoricamente infinita.

In effetti, Eric Turner, direttore della ricerca presso la società di analisi crittografica Messari, ha detto a Bloomberg che EIP 1559 “è probabilmente una delle più grandi pietre miliari che abbiamo visto di recente”, ha detto. “Ora, stanno effettivamente controllando l’inflazione su Ethereum” e “in alcuni casi stai guardando un’inflazione negativa, quindi è decisamente importante”.

La maggiore scarsità sulla rete Ethereum potrebbe portare a ulteriori aumenti di prezzo per i token ETH, che hanno già visto una crescita massiccia negli ultimi 12 mesi. Un anno fa, il prezzo di ETH era di circa $ 200; oggi, quel prezzo è aumentato a $ 1700, che è un aumento di circa il 750 percento. Al contrario, il prezzo del Bitcoin è aumentato di circa il 530% nello stesso periodo di tempo.

Prima della sua accettazione, l’importanza di EIP 1559 per il futuro di Ethereum è stata riconosciuta la scorsa estate

Nel luglio 2020, Ari Paul, co-fondatore e CIO di BlockTower Capital, ha twittato che EIP 1559 era “un successo o un fallimento” per la rete.

Le mie argomentazioni su questo non sono particolarmente complesse, ma sono abbastanza sfumate da temere che i singoli pezzi vengano estrapolati dal contesto, ma ci proverò in breve”, ha scritto.

Le ultime due settimane in DeFi sono state un microcosmo di effetti di rete bootstrap in uno spazio competitivo. I vincitori nello spazio competitivo L1 di DeFi ed Ethereum devono essere validi come piattaforma per la loro proposta di valore, ma dopo essere stati validi, probabilmente si tratta di “diventare grandi velocemente”. “

Attualmente, tutti i casi d’uso delle criptovalute, tranne forse l ‘” oro digitale “, sono minuscoli e molto superabili. Facebook non aveva bisogno di un singolo utente Friendster per avere successo. La L1 e le dApp vincenti non avranno bisogno di un singolo utente corrente. 7,4 miliardi di persone non ancora attaccate. “

Finance Magnates ha riferito oggi che le balene Ether controllano circa il 70% della fornitura di token ETH.

Fonte: Finance Magnates

Tradingmania.it consiglia

Tradingmania.it

TradingMania.it

Lo staff di Tradingmania.it è composto da Analisti Finanziari e Trader professionisti, laureati in Economia delle Istituzioni e dei Mercati Finanziari II Università di Roma Tor Vergata.