L'indicatore Bull Flag suggerisce che il prezzo Bitcoin esploderà oltre $70.000

L’indicatore Bull Flag suggerisce che il prezzo Bitcoin esploderà oltre $70.000

Un classico indicatore tecnico suggerisce che Bitcoin, la criptovaluta leader al mondo per capitalizzazione di mercato, diventerebbe più prezioso di quanto non sia già.

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

In Esclusiva per Tradingmania.it

Trading online Demo eToro

Tradingmania.it

$70,000 Avanti?

Soprannominato Bull Flag, il pattern grafico si forma quando un asset si consolida al ribasso per un breve periodo dopo aver subito un massiccio aumento dei prezzi. Sembra un canale inclinato verso il basso, indicato da due linee di tendenza parallele, in cui il prezzo oscilla. Durante questo periodo di consolidamento, il volume diminuisce.

Bitcoin si sta formando o almeno sta suggerendo di formare un canale al ribasso simile .

La criptovaluta controlla quasi tutti i requisiti che suggeriscono che sia in un modello di bandiera toro. In primo luogo, la sua tendenza precedente è al rialzo. In secondo luogo, opera nell’area definita dalle due linee di tendenza parallele della bandiera. E in terzo luogo, il suo ritracciamento ribassista netto rispetto al massimo della bandiera è inferiore al 19% (un ritiro di oltre il 50% tende a invalidare del tutto la teoria della bandiera).

Idealmente, il ritracciamento scade dopo che il prezzo si è corretto del 38 percento dal massimo della sessione.

I trader in genere cercano di entrare in una posizione lunga su un breakout sopra il massimo della linea di tendenza superiore della bandiera. Il loro obiettivo rialzista si trova a una lunghezza potenzialmente uguale alla dimensione del trend rialzista prima della formazione della FlagLa cosiddetta altezza “pennone” arriva a $ 15.469.

Misurando dal punto di rottura – approssimativamente vicino a $ 56.000 – l’obiettivo al rialzo della bandiera si trova vicino a $ 71.469 (~ $ 71.500).

Bitcoin caso ribassista

Non confermato, Bitcoin rischia anche di formare una struttura tecnica ribassista se rifiuta una mossa di breakout sopra $ 58.500.

In retrospettiva, il livello di $ 58.500 ha limitato la criptovaluta dal rompere al rialzo durante la sessione di fine febbraio. Al prossimo tentativo di bitcoin, il prezzo ha superato $ 58.500 per formare un record a $ 61.778 (dati di Coinbase). Tuttavia, la criptovaluta ha ribaltato di nuovo $ 58,500 come resistenza dopo la sua correzione del 19%.

E ora, bitcoin sta testando di nuovo $ 58,500 al rialzo. Ciò costituisce una potenziale indicazione di testa e spalle, che è un modello di inversione ribassista.

Un breakout dalla testa e dalla spalla rischia di far schiantare Bitcoin tanto quanto l’altezza del supporto della scollatura del modello e la sua parte superiore. Si tratta di $ 16.339, che sposta l’obiettivo al ribasso della criptovaluta vicino a $ 30.000.

Fonte: bitcoinist

Canale Youtube

Scrivi un commento