Linee piatte AUD/USD sopra la metà di 0,6600 a causa di un modesto rimbalzo dell’USD, il ribasso rimane attenuato

Il dollaro australiano (AUD) sta registrando un’andamento piatto sopra la soglia di 0,6600 contro il dollaro americano (USD) in seguito ad un modesto rimbalzo della moneta, anche se il lato negativo rimane protetto.

Il cross AUD/USD ha visto un’attività contenuta, in linea con la mancanza di slancio sui mercati globali, e si è mantenuto su valori intorno a 0,6650. In precedenza, il cross aveva raggiunto un minimo di 0,6632 durante la sessione asiatica.

Il modesto rimbalzo del dollaro è stato attribuito alla cautela degli investitori, che hanno reagito alla debolezza delle attività asiatiche. Tuttavia, la svalutazione dell‘USD è stata limitata dalla decisione della Reserve Bank of Australia di mantenere invariato il tasso di interesse, nonostante il recente taglio dei tassi da parte della Reserve Bank of New Zealand.

Nonostante la mancanza di slancio, l’outlook per il cross AUD/USD rimane relativamente positivo. Gli analisti prevedono un rafforzamento dell’economia australiana nei prossimi mesi, sostenuto dalle politiche di stimolo fiscale e dalle basse tariffe sui prestiti.

In definitiva, il cross AUD/USD si mantiene su livelli stabili sopra la soglia di 0,6600, nonostante il modesto rimbalzo dell’USD. Il downside è protetto da una serie di fattori positivi per l’economia australiana, e gli analisti si aspettano un’ulteriore crescita del cross nei prossimi mesi.

Migliori piattaforme per investire in Ethereum:

  1. 🥇 eToro (Demo Gratuito 100.000€ Virtuali)
  2. 🥈 XTB (Trading Academy, Scuola di Trading)
  3. 🥉 Fineco bank (Migliore Banca di Trading)

 

 

Scrivi un commento