L’interesse per la ricerca di Bitcoin si avvicina ai minimi di 1 anno poiché il prezzo di BTC scende al di sotto di $ 55K

Nessuno sembra molto interessato a Bitcoin nonostante BTC/USD sia appena il 15% dai massimi storici.

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

BitcoinBTC ) ha visto un pullback ampiamente previsto il 13 ottobre mentre i rialzisti hanno lottato con i vecchi massimi storici di febbraio.

Analisti non turbati dal calo dei prezzi di BTC

I dati di Cointelegraph Markets Pro e TradingView  hanno mostrato che BTC/USD è invertito dai massimi di cinque mesi per scendere brevemente sotto i $ 54.000 su Bitstamp.

Dopo aver recuperato a circa $ 55.000, mercoledì la coppia è apparsa instabile senza una chiara direzione a breve termine.

Per gli analisti, tuttavia, c’è stata poca sorpresa nelle mosse. $ 58.000 erano stati indicati come una resistenza difficile che era improbabile che si rompesse tutto in una volta, mentre un’opportunità “buy the dip” a $ 53.000 o meno era anche sul radar per molti.

“Questo ritiro di BTC non mi preoccupa affatto”, ha riassunto il trader e analista Rekt Capital . 

Ha aggiunto che un tale consolidamento e un nuovo test erano probabilmente una caratteristica necessaria per Bitcoin per cementare un nuovo supporto e continuare verso i massimi storici esistenti e oltre.

Di un’opinione simile era il famoso trader Pentoshi, che ha suggerito che il minimo più alto che potrebbe derivare dal pullback potrebbe essere l’ultimo di Bitcoin prima di un attacco a livelli più alti.

“Chiaro invalidamento se 48k perso”, ha concluso martedì nei commenti di Twitter.

La mancanza di euforia è “piacevole sorpresa”

Come riportato, Bitcoin ha mantenuto un profilo piuttosto basso nonostante sia arrivato al 15% dei massimi storici.

I dati di Google Trends mostrano una relativa mancanza di interesse per i massimi di Bitcoin del quarto trimestre rispetto all’inizio dell’anno.

Il sentiment, pur mostrando segni di avidità, non ha raggiunto gli estremi che tradizionalmente caratterizzano i massimi di prezzo locali e macro.

xtb Trading Demo

“Piacevolmente sorpreso dalla mancanza di euforia mentre ci avviciniamo a $ 60K Bitcoin”, ha reagito questa settimana Charles Edwards, fondatore del gestore patrimoniale Capriole.

“Proprio come ottobre 2020”.

Fonte: cointelegraph.

xtb Trading Azioni

Tradingmania.it consiglia

eToro Conto Demo Gratis

Tradingmania.it

Leave a Reply